Annunci

Elenco elaborati d'esame e elaborati richiesti per la consegna del 17

 
Picture of GIUSEPPINA SCAVUZZO
Elenco elaborati d'esame e elaborati richiesti per la consegna del 17
by GIUSEPPINA SCAVUZZO - Saturday, 7 December 2019, 8:41 PM
 

Gentili studenti,

allego l'elenco degli elaborati d'esame. Sono fondamentalmente 10 punti, ma uno è la relazione. Considerato che i gruppi sono minimo da 3 , ognuno ha in media 3 elaborati, coincidenti quasi sempre con una tavola o modello, mi sembra un numero congruo. Naturalmente è il minimo richiesto, ogni altro ulteriore approfondimento è benvenuto.

L'esame si svolgerà come:

- una mostra dei lavori (solitamente facciamo anche una votazione, anonima, dei progetti da parte degli studenti che decreta un gruppo vincitore, come in un concorso, ma l'esito lo si conoscerà tutti, docenti compresi, solo dopo l'assegnazione delle valutazioni dei docenti) che possibilmente apriremo anche a docenti e studenti del corso di laurea.

- una discussione con i membri dei gruppi sul progetto, i temi del corso, i temi argomento delle lezioni in relazione al progetto, la relazione.

- tutto questo come da programma presente su Syllabus, dove si specifica anche che si terrà in considerazione il diario revisioni dei docenti, quindi presenze e valutazioni di consegne intermedie.

Il 17 faremo una revisione seminariale che seguirà un po' lo stesso schema, con gli elaborati in mostra, solo che la discussione verterà su come completare il lavoro e quali parti approfondire nel modello che si realizzerà durante il seminario del 7-10 gennaio. 

Allego un elenco in cui, rispetto agli elaborati d'esame, sono evidenziati quelli da portare già il 17 (in parte erano oggetto di altre consegne). Non è necessario che siano già impaginati in tavole, ma se fate una bozza di come impaginare la vediamo.

È compreso il modello in scala 1:200 che dovrebbe essere completo, dato che, però, rispetto all'esame potrebbero esserci ovviamente delle modifiche ulteriori, non incollate in modo definitivo le parti. Se ci sono nastri adesivi a vista non importa.

Avete vari giorni da qui al 17 quindi cercate di utilizzarli per avanzare con il lavoro in modo consistente, l'obiettivo ideale è che tutti sostengano l'esame alla prima sessione utile.

Per dubbi o dettagli che posso aver dimenticato, non esitate a scrivermi (visto che, come sapete, e il 10 e l'11 non avremo lezione).

Cordiali saluti

Giuseppina Scavuzzo