invito: Entra in AIESEC Trieste!

invito: Entra in AIESEC Trieste!

di MARCELLA CAPUTI -
Numero di risposte: 0

Carissimi studenti, 

il responsabile delle Pubbliche Relazioni di AIESEC (comitato locale di Trieste) mi chiede di inoltrarvi questo messaggio.

Un caro saluto


“Gentili Studentesse e Studenti,

State cercando un’esperienza stimolante che vi porti a una crescita personale e professionale, che vi permetta di sviluppare delle stabili connessioni con altri giovani di tutta Italia, da poter svolgere all’interno dell’Università e compatibile con gli impegni universitari?

AIESEC è un’organizzazione globale, indipendente e no-profit gestita interamente da giovani, di età compresa tra 18 e 30 anni, che hanno voglia di mettersi in gioco.

Con la sua presenza in più di 100 paesi e territori è una delle maggiori organizzazioni giovanili al mondo, composta da un network di oltre 40.000 membri. Il suo obiettivo è sviluppare il pieno potenziale dei giovani attraverso esperienze formative all’estero e soprattutto di rafforzare leadership nei membri all’interno della nostra realtà locale.

In questo momento stiamo cercando giovani che vogliano entrare a far parte, come membri, del nostro comitato locale.

Entrando nell’associazione, per un minimo di sei mesi, si ha la possibilità di sviluppare le proprie competenze linguistiche e skills personali, quali time management, team working, selling skills e problem solving, fondamentali nel mondo del lavoro. Essere membro AIESEC offre anche l’opportunità di creare un proprio network nazionale e internazionale, avere un impatto tangibile sulla nostra realtà e intraprendere un percorso di crescita all’interno del comitato candidandosi, col passare del tempo, per posizioni di maggiore responsabilità.

Nel concreto potrete far parte, inizialmente, di una delle seguenti aree:

- Marketing: promuovere i nostri progetti all’interno dell’Ateneo, ma anche in spazi culturali e universitari, attraverso campagne promozionali quali interventi in aula, banchetti informativi, relazioni esterne e creazione di inserzioni online.

- Customer Experience: assistere i ragazzi interessati a partire per un’esperienza AIESEC, dalla ricerca del progetto ai contatti con il comitato ospitante, e fornire supporto logistico in ogni fase del loro percorso, dalla preparazione fino al ritorno.

Per saperne di più consultate il booklet (link di seguito) e registratevi nel link in fondo allo stesso, inserendo “Trieste” come ufficio più vicino a voi: 

https://bit.ly/Join_us-TS

Verrete contattati entro 48 ore, e l’iscrizione NON è vincolante.”