Dopo il successo del Laboratorio sull'educazione alle relazioni e il contrasto alla violenza, che si è tenuto il 16 settembre alla guida di professionisti di Proscenium, GOAP e INTERPARES, siamo pront* per lo spettacolo teatrale e il dibattito finale!
Venerdì 19 settembre alle ore 17:00 ci sarà lo spettacolo "TE LA SEI CERCATA - Musica e parole contro la violenza sulle donne" presso il Teatro Basaglia. I temi che emergeranno saranno discussi nel dibattito finale grazie alla presenza di:
- Corinna Mestroni - Commissaria Regionale Pari Opportunità
- Ferdinando di Gennaro e Micol Molino - Ispettori della Polizia di Stato (Divisione Anticrimine della
Questura di Trieste) - Patrizia Romito - Prof.ssa Associata presso Università di Trieste, docente del corso “Violenza di genere”
- Giorgia Tamburini - Psicologa Psicoterapeuta, GOAP
- David Daris - Psicologo psicoterapeuta, INTERPARES
- Ascanio Caruso - Presidente PROSCENIUM Teatro APS, moderatore
- Con la partecipazione dei genitori di Nadia Orlando
L'evento è patrocinato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità e dal Centro Unico di Garanzia dell'Università di Trieste.
Riteniamo che eventi come questo siano importanti per aumentare la consapevolezza sulle dinamiche disfunzionali all'interno di una relazione, soprattutto quando sentiamo che c'è qualcosa che non va ma non riusciamo a definire bene cosa sia. Allo stesso tempo, però, lo spettacolo evolve in una chiave positiva e propositiva portandoci a riflettere non soltanto sulla violenza ma anche sulle pari opportunità e offrendo la possibilità, soprattutto durante il dibattito, di ripensare a una diversa e più efficace gestione di dinamiche relazionali che sono sicuramente molto complesse.
Clicca sul primo link nelle note [1] e prenota il tuo posto tramite la sezione specifica.
