#include "Vettore.h" #include Vettore::Vettore() {} Vettore::Vettore(double x, double y, double z) : theX( x), theY( y), theZ( z) {} Vettore::Vettore( const Vettore & p) : theX( p.theX), theY( p.theY), theZ( p.theZ) {} Vettore::~Vettore() {} double Vettore::getX() const { return theX; } double Vettore::getY() const { return theY; } double Vettore::getZ() const { return theZ; } double Vettore::getR() const { return sqrt(theX*theX + theY*theY + theZ*theZ); } void Vettore::scale( double s) { theX *= s; theY *= s; theZ *= s; } double Vettore::dotProduct(const Vettore& v2 ) { return theX * v2.theX + theY * v2.theY + theZ * v2.theZ; } Vettore Vettore::operator + (const Vettore& v) const { return Vettore( theX + v.theX, theY + v.theY, theZ + v.theZ); } Vettore Vettore::operator - (const Vettore& v) const { return Vettore( theX - v.theX, theY - v.theY, theZ - v.theZ); } ostream & operator << (ostream & output, const Vettore & q) { output << "(" << q.theX << ", " << q.theY << ", " << q.theZ << ")"; return output; }