Informazioni generali sul corso
Section outline
-
Il docente:
Riccardo Martinelli
martinel@units.it
040-5584428
http://www.units.it/data/curricula/5784.pdf
https://trieste.academia.edu/RiccardoMartinelliProgramma d'esame (6 CFU):
1) T. CRANE, Fenomeni mentali. Un'introduzione alla filosofia della mente. Milano, Raffaello Cortina.
2) T. NAGEL, "Che effetto fa essere un pipistrello", in Questioni mortali, Miliano, Il Saggiatore, pp. 241-258.
Tesina in vista dell'esame (non obbligatoria)
Se volete preparare una tesina scritta in vista dell'esame, di ca 5 cartelle, contattatemi in anticipo per concordare il tema che potrebbe essere un capitolo o paragrafo del libro di Crane. Perché sia valida dovete mettere da qualche parte il vostro nome e cognome nella tesina.
La tesina non e' obbligatoria. studiare i testi d'esame e' sufficiente a fare regolarmente l'esame.
NOTE:
1) La tesina costituisce argomento di discussione al colloquio ma non esaurisce l'esame. La conoscenza dei testi nella loro interezza è obbligatoria. L'esame verterà inizialmente sulla tesina ma comprenderà anche altre domande.
2) La tesina va indirizzata una settimana prima del colloquio.
3) L'eventuale utilizzo di tesine copiate in tutto o in parte da fonti identificabili (recensioni del libro, ecc.) non è ammesso.
Calendario esami:
Disponibile su Esse3.
Modalità d'accesso all'esame:
Iscrizione on-line su Esse3. Se vi siete iscritti e per qualche ragione non potete essere presenti, siete pregati di comunicarlo via e-mail. Se pensate di arrivate con un significativo ritardo rispetto all'orario di inizio previsto (soprattutto chi viene da fuori Trieste), comunicatelo anticipatamente.Iscrizione a moodle:
Siete invitati a iscrivervi tra i 'partecipanti' al corso. Per accedere alla sezione 'Download' è necessaria l'iscrizione al moodle. Io poi vi inserirò in un 'gruppo' e questo vi darà accesso alla sezione