Section outline

  • DOMANDA: 

    gli elaborati (di analisi) vanno impaginati in un file 21x21 con l’aggiunta di immagini significative oppure si tratta solamente di compilare la tabella degli allegati? 

    RISPOSTA: 

    L’allegato serve solo come guida ai vari punti che devono essere analizzati, il formato cartaceo è 21x21cm 

     

    DOMANDA: 

    per compilare i campi relativi all’analisi è sufficiente rispondere per punti brevi, come fosse un power point, non serve elaborare dei testi? 

    RISPOSTA: 

    Il testo inserito nel documento deve essere minimo, ogni altra indicazione potrà essere esposta oralmente 

     

    DOMANDA: 

    la stampa 21x21 possiamo farla su un A4 adattando l’elaborato alla pagina? Oppure preferisce che stampiamo sugli A3 e ritagliamo un 21x21 perfetto? 

    RISPOSTA: 

    Non capisco il problema, ma penso che adattare l’elaborato alla pagina sia un errore concettuale. L’impaginazione è a vostra descrizione, quindi è una vostra scelta inserire dei margini che vi consentano di stampare su un A4 senza adattamenti o fare una grafica al vivo che vi costringe a usare un formato maggiore che poi deve essere rifilato. In ogni caso il risultato finale che mi consegnerete in formato cartaceo deve coincidere con il formato digitale. 


    DOMANDA:

    Nella distinta base e nella check list vanno inseriti i materiali dell’intero piano oppure solo della nostra cella abitativa?

    RISPOSTA:

    Solo quelli della vostra cella abitativa


    DOMANDA:

    Nel book 21x21 il nostro modulo non sta in scala 1:20, possiamo scalarlo mantenendo lo stesso tipo di dettaglio? (usando una scala standard o la scala grafica).

    RISPOSTA:

    La pianta e i prospetti/sezioni interne vanno impaginati in una tavola secondo il formato indicato dalla prof. Scavuzzo nel modulo di interni - A1 - nel dossier vanno inseriti eventuali dettagli che non trovino collocazione nella tavola.

    In alternativa alla scala 1:20 se necessario potete usare la scala 1:25. Ricordo che il dettaglio è determinato dalla scala utilizzata, quindi non è possibile mantenere lo stesso grado di dettaglio e cambiare scala, in quanto l'elaborato grafico non risulterebbe leggibile.


    ERRORI FREQUENTI 

     

    • Prestate molta attenzione al vocabolario tecnico, dovete conoscere il significato di ogni termine che utilizzate. 

    • L’armatura è una parte integrante del materiale calcestruzzo armato, non è una retrostruttura o una sottostruttura