Section outline

  • Modalità

    Per chi ha frequentato regolarmente, sostenuto la prova intermedia e presentato il proprio progetto in classe:

    la versione scritta (da 2500 a 3500 parole) della presentazione orale, rielaborata in seguito sulla base delle discussioni tenute durante il corso va consegnata nello spazio predisposto qui sotto, per la valutazione finale, almeno due settimane prima della data in cui si intende sostenere l’appello. L’esame orale consisterà in una discussione che prenderà spunto dalla relazione scritta

    N.B.
    1. Per ragioni organizzative e di equità non è possibile accettare relazioni scritte non consegnate attraverso moodle2 nello spazio specifico dell'appello cui ci si intende presentare.
    2. Si consiglia vivamente di preoccuparsi per tempo di verificare la possibilità di accesso al sito del corso e l'acquisizione di password e username (la procedura non è immediata, richiede alcuni giorni)

    Per non frequentanti:

    per chi non ha potuto/voluto frequentare e partecipare assiduamente al percorso proposto, è previsto un unico esame orale per verificare la conoscenza di tutti i testi indicati nel programma ai punti “Manuali di riferimento” e “Testi teorici”. Ove non diversamente specificato si intende che i testi vanno studiati integralmente.
    Lo scopo dell’esame orale, è quello di valutare la profondità e l’ampiezza delle conoscenze acquisite, di verificare la capacità di analizzare criticamente, mettere in discussione e valutare gli argomenti trattati nel corso e di capire quali capacità siano state sviluppate nello strutturare e articolare un’argomentazione e poi comunicare quanto appreso. L’esame orale avrà una durata approssimativa di 20-30 minuti al massimo.