Section outline

  • AVVISO 2

    Gentili Studenti/Studentesse, all'esito di un confronto con gli Uffici competenti, mi è stato confermato che domani, 22 aprile 2025, il calendario didattico prevede la sospensione delle lezioni, con conseguente indisponibilità delle aule. In ragione di quanto precede, mi trovo costretto a sospendere la lezione, anche per evitare il possibile disagio con le aule (ci vedremo, invece, giovedì 24 aprile p.v.). Scusandomi per il poco preavviso, Vi chiedo di diffondere il presente avviso e, se possibile, di darmi conferma di avvenuta lettura, anche mediante un semplice riscontro al "post" pubblicato nel nostro Gruppo "MS-Teams"

    ----------------------------------------------------------------

    AVVISO 1

    Si ricorda che le lezioni del giorno 31 marzo, nonché dei giorni 1 e 3 aprile sono sospese. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 7 aprile. Il docente è comunque a disposizione per ogni necessità (via mail: ballerinil@units.it).

    --------------------------------------------

    Il Corso inizierà il giorno 3 marzo 2025, secondo il calendario ufficiale.

    ORARIO:

    1. lunedì, 17:00, AULA N;

    2. martedì. 17:00, AULA N;

    3. giovedì, 9:00, AULA M.

  • Docente: Luca Ballerini

    Indirizzo e-mail: ballerinil@units.it

    Telefono: 0405583207

    Gli Studenti possono scrivere liberamente al docente per qualsiasi necessità e/o informazione.


  • 1. lunedì, 17:00, AULA N;

    2. martedì. 17:00, AULA N;

    3. giovedì, 9:00, AULA M.

  • Il Corso avrà per oggetto una serie di argomenti puntuali, trattati in forma di "casi problematici", discussi con gli studenti. L'impostazione sarà di tipo seminariale e l'analisi di tali casi consentirà di riprendere i lineamenti essenziali del Diritto di famiglia e delle successioni, anche in chiave "eurounitaria", approfondendo i profili di maggiore interesse/attualità.

    I singoli argomenti da trattare saranno indicati nel corso delle lezioni. Il docente fornirà il necessario materiale di supporto e/o lo segnalerà agli studenti.

    Detto materiale, fornito dal docente, sarà caricato, di volta in volta, nella cartella "File" del gruppo "MS-Teams" del Corso.

    Gli studenti non frequentanti sono pregati di contattare (tempestivamente) il docente per informazioni specifiche sul programma e sul materiale didattico.

    OGNI ULTERIORE DETTAGLIO RELATIVO AL CORSO (ESAME, OBIETTIVI FORMATIVI, ECC.) E' REPERIBILE AL SEGUENTE INDIRIZZO:

    https://units.coursecatalogue.cineca.it/insegnamenti/2024/111255/2017/9999/10094?coorte=2020&schemaid=12828