Schema della sezione

    • Durante la lezione del 17 marzo ci sarà la testimonianza dell'Ing. Franco Scolari, Direttore Generale del Polo Tecnologico di Pordenone, che parlerà del tema dell'Open Innovation.

      La lezione si svolgerà presso l'aula E dell’edificio C1, piano terra, orario 14.00-17.00

    • Comunicazione: la lezione del 12.04 si terrà nell'aula 2A dell'edificio H3

      Comunicazione: la lezione del 05.05.17 si terrà nell'aula E, al piano terra dell'edificio C1

    • La prima parte relativa all'Organizzazione (fino a slide n.9) sarà oggetto della prova d'esame in programma il 27.04.17.

      Le slide successive, invece, saranno oggetto della seconda prova d'esame in programma a fine corso.

      Nb: La prova d'esame in programma il giorno 27.04.17 si terrà nelle prime due ore, dalle 15.00 alle 17.00.

      La prova del 27 aprile verterà sui contenuti trattatati fino alla lezione del 06 aprile. La lezione del 12 aprile, invece, sarà oggetto della seconda prova prevista a fine corso.


      COMUNICAZIONE. La prova intermedia prevista per il giorno 27.04.17 si terrà in Aula Ciamician alle ore 15:30. Si raccomanda la puntualità

    • Si pubblica il presente documento in risposta alla domanda di uno studente, considerando il quesito di interesse per tutta l'aula.

    • Modalità Esame: 

      Coloro che hanno superato la prima prova del 27.04 sono ammessi alla seconda prova in programma il 29 maggio 2017

      • Se la media delle due prove sarà >= 23, l'esame si considera superato e c'è la possibilità di registrare il voto
      • Se la media delle due prove sarà < 23, è previsto orale obbligatorio a giugno

      Coloro, invece, che non hanno superato la prima prova dovranno presentarsi ai prossimi appelli che verteranno sull'intero programma


      COMUNICAZIONE: E' stato inserito nel sito Units la prova d'esame del 29.05.17 (fruibile dal giorno 12.05 al 25.05) al fine della compilazione della scheda valutativa. 

    • Si pubblica l'esercizio corretto in aula il giorno 18 maggio

    • Si pubblica nuovamente  l’esercizio svolto assieme in classe corretto di errore di segno dei debiti vs fornitori identificato da un Vs collega.
      Si richiede inoltre di verificare la correttezza del calcolo del cash flow attraverso la predisposizione del relativo prospetto come da modello visto in aula.
      Inviate via mail la vs soluzione, ne sarà pubblicata una ( ...esatta) a titolo di esempio.
      Buon Lavoro

    • Si pubblicano le correzioni della prova A e della prova B sostenute in data 29.05.17

    • Si comunica che gli studenti inseriti nella lista "ORALE FACOLTATIVO" hanno la possibilità di registrare direttamente il voto senza sostenere la prova orale (anche coloro che hanno come media delle due prove un voto < 23).
      • chi ha il libretto digitale basta che invii una mail al docente per confermare il voto
      • chi ha il libretto cartaceo è necessario che si presenti per la firma durante le prove orali in programma, senza iscriversi in lista. Chi si fosse iscritto all'appello del 19 per la registrazione del voto è pregato di comunicarlo via mail al docente
      Nota operativa prova orale appelli giugno-luglio: gli argomenti oggetto della prova orale sono tutti quelli trattati in aula, sia appunti che testi di riferimento. 
      NB: L'appello del 19/06/17 si terrà in Aula A (Aula Ramponi) al 2° piano dell'edificio C2, alle ore 08:15
      COMUNICAZIONE: A causa della nomina in commissione di Laurea, il Prof. Lagonigro comunica la seguente variazione dell’orario degli esami del 5.7. Dalle 8.35 alle 10.00 registrazione voti e primi orali. Dalle 12.45 fino ad esaurimento candidati esami orali.

      SI COMUNICA CHE, PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, L'ESAME DEL 05.02.2018 SI TERRA' PRESSO LA SEDE UNIVERSITARIA DI PORDENONE (Via Prasecco, 3/a, PN) EDIFICIO S, AULA S7, ALLE ORE 12:30.
      Si ricorda, inoltre, che tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame in uno degli appelli precedenti, ma non è stato possibile verbalizzare il voto, sono pregati di iscriversi all'appello, ultima data disponibile per le registrazioni dei voti.