Vai al contenuto principale
Pannello laterale
Home
Corsi
Tutti i corsi
Fisica
Ingegneria e Architettura
Matematica e Geoscienze
Scienze Chimiche e Farmaceutiche
Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
Scienze della Vita
Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione
Scienze Politiche e Sociali
Studi Umanistici
Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute
E-learning@Units
Centro Linguistico di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Amministrazione Centrale
Progetto FlashForward
Corsi in convenzione
PhD - Formazione trasversale
La ricerca all'Università di Trieste
CIRD - Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica
Teledidattica
Guide a Moodle
Servizi Disabili e DSA
Centro per la gestione del percorso universitario e accademico iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Supporto
Guida a Moodle per studenti
Guida a Moodle per docenti
Pagina del supporto tecnico
Informativa dati personali
Altro
Italiano (it)
English (en)
Italiano (it)
Ospite
Accedi
Home
Corsi
Minimizza
Espandi
Tutti i corsi
Fisica
Ingegneria e Architettura
Matematica e Geoscienze
Scienze Chimiche e Farmaceutiche
Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
Scienze della Vita
Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione
Scienze Politiche e Sociali
Studi Umanistici
Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute
E-learning@Units
Centro Linguistico di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Amministrazione Centrale
Progetto FlashForward
Corsi in convenzione
PhD - Formazione trasversale
La ricerca all'Università di Trieste
CIRD - Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica
Teledidattica
Guide a Moodle
Servizi Disabili e DSA
Centro per la gestione del percorso universitario e accademico iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Supporto
Minimizza
Espandi
Guida a Moodle per studenti
Guida a Moodle per docenti
Pagina del supporto tecnico
Informativa dati personali
Espandi tutto
Minimizza tutto
Apri indice del corso
Apri il cassetto del blocco
Dipartimento di Studi Umanistici
Laurea triennale (DM270)
SF01 - SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
A.A. 2018 - 2019
309SF - PEDAGOGIA PER LE DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO 2018
Sta visualizzando questo corso come
Guest
Schema della sezione
Seleziona sezione Introduzione
Minimizza
Espandi
Introduzione
Minimizza tutto
Espandi tutto
Seleziona attività Annunci
Annunci
Forum
Seleziona attività ESITI PROVA 27-05-19
ESITI PROVA 27-05-19
File
PDF
Seleziona sezione Lezioni 1 e 2 introduzione, aspetti legislativi
Minimizza
Espandi
Lezioni 1 e 2 introduzione, aspetti legislativi
Seleziona attività Introduzione: difficoltà e disturbi dell'apprendimento, bisogni educativi speciali
Introduzione: difficoltà e disturbi dell'apprendimento, bisogni educativi speciali
File
PDF
Seleziona attività La legge 170/10 e le linee guida per i DSA
La legge 170/10 e le linee guida per i DSA
File
PDF
Seleziona attività PROGRAMMA DEL CORSO
PROGRAMMA DEL CORSO
File
PDF
Seleziona sezione Lezione n.2 - intelligenza e funzioni cognitive
Minimizza
Espandi
Lezione n.2 - intelligenza e funzioni cognitive
Seleziona attività Intelligenza e difficoltà apprendimento
Intelligenza e difficoltà apprendimento
File
PDF
Seleziona attività Funzioni cognitive e apprendimento
Funzioni cognitive e apprendimento
File
PDF
Seleziona sezione Lezione n.3 - il linguaggio, requisiti e potenziamento
Minimizza
Espandi
Lezione n.3 - il linguaggio, requisiti e potenziamento
Seleziona attività fonologia e sintassi
fonologia e sintassi
File
PDF
Seleziona attività semantica e pragmatica
semantica e pragmatica
File
PDF
Seleziona sezione Lezione n.4 - la motricità; l'IPDA per la valutazione dei prerequisiti
Minimizza
Espandi
Lezione n.4 - la motricità; l'IPDA per la valutazione dei prerequisiti
Seleziona attività La motricità fine
La motricità fine
File
PDF
Seleziona attività IPDA
IPDA
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 5 - apprendere a leggere e scrivere, le difficoltà nelle prime fasi
Minimizza
Espandi
Lezione 5 - apprendere a leggere e scrivere, le difficoltà nelle prime fasi
Seleziona attività Apprendimento lettura e scrittura
Apprendimento lettura e scrittura
File
PDF
Seleziona attività la scrittura
la scrittura
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 6 - la comprensione del testo
Minimizza
Espandi
Lezione 6 - la comprensione del testo
Seleziona attività Cosa significa comprendere un testo
Cosa significa comprendere un testo
File
PDF
Seleziona attività interventi per la comprensione del testo
interventi per la comprensione del testo
File
PDF
Seleziona attività Adattamento del testo
Adattamento del testo
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 7 - Studiare secondo il proprio stile e con strategia
Minimizza
Espandi
Lezione 7 - Studiare secondo il proprio stile e con strategia
Seleziona attività Gli stili cognitivi e di apprendimento
Gli stili cognitivi e di apprendimento
File
PDF
Seleziona attività Il metodo di studio
Il metodo di studio
File
PDF
Seleziona attività un esempio organizzazione studio e dsa
un esempio organizzazione studio e dsa
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 8 - la matematica e le difficoltà
Minimizza
Espandi
Lezione 8 - la matematica e le difficoltà
Seleziona attività imparare a contare
imparare a contare
File
PDF
Seleziona attività imparare a calcolare
imparare a calcolare
File
PDF
Seleziona attività test BIN
test BIN
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 9 - il problem solving matematico
Minimizza
Espandi
Lezione 9 - il problem solving matematico
Seleziona attività il problem solving
il problem solving
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 10 l'ADHD
Minimizza
Espandi
Lezione 10 l'ADHD
Seleziona attività ADHD i sintomi e gli interventi educativi
ADHD i sintomi e gli interventi educativi
File
PDF
Seleziona attività scala SDAI
scala SDAI
File
PDF
Seleziona attività ADHA e interventi educativi
ADHA e interventi educativi
File
PDF
Seleziona sezione Lezione 11 DSA e aspetti emotivo-emozionali
Minimizza
Espandi
Lezione 11 DSA e aspetti emotivo-emozionali
Seleziona attività aspetti emotivo-emozionali dei dsa
aspetti emotivo-emozionali dei dsa
File
PDF