Topic outline

  • General

  • AVVIO DEL CORSO

    • Il Corso si svolgerà in modalità a distanza, utilizzando le piattaforme telematiche di Ateneo "Teams" e "Moodle2", entrambe accessibili utilizzando le credenziali Units. 

      La prima lezione del Corso si svolgerà su Teams lunedì 8 marzo 2020, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

      L'orario previsto per il Corso è il seguente: lunedì h14.30-16.30 e venerdì h10.00-12.00.

      L'accesso all'aula virtuale del Corso su Teams, in cui saranno svolte le lezioni secondo l'orario indicato, avverrà direttamente tramite il Catalogo della Didattica a distanza presente sul sito di Ateneo al seguente link:

      https://corsi.units.it/didattica-a-distanza?description=&field_docenti_modulo_value=furfaro

      Le lezioni svolte su Teams saranno registrate.

      Attraverso la pagina Moodle2, avrò cura di informare i partecipanti di ogni importante aggiornamento relativo al Corso. Passaparola: è fondamentale quindi iscriversi alla pagina Moodle2 del Corso (per chi non l'avesse ancora fatto).

      Per ogni necessità di chiarimento resto a disposizione (federica.furfaro@edu.unige.it).

      Prof. ssa Federica Furfaro


  • INFORMAZIONI ESSENZIALI

    • URL icon

      La Scheda dell'insegnamento pubblicata sul sito di Ateneo è disponibile online al link indicato.

      Vi sono riportate le informazioni essenziali sul Corso, specialmente relative a: programma; testi e materiale di riferimento; modalità d'esame.

  • MATERIALE PROIETTATO A LEZIONE

  • APPELLI SESSIONE ESTIVA 2020/2021

    • Ai sensi delle Linee guida per lo svolgimento degli esami di profitto nella seconda sessione dell'a.a. 2020/2021 pubblicate sul sito di Ateneo e delle indicazioni di Dipartimento, gli esami del Corso di Storia e tecnica delle costituzioni e codificazioni contemporanee si svolgeranno nella sessione estiva in modalità a distanza

      Gli esami saranno svolti utilizzando la piattaforma telematica di Ateneo Teams, in forma orale e riproducendo, per quanto possibile, le modalità di svolgimento tipiche degli esami in presenza.

      Come di consueto, sarà sempre necessario iscriversi previamente online attraverso Esse3 all'appello d'esame scelto (si raccomanda vivamente di cancellare l’iscrizione, in caso di rinuncia a sostenere l’esame). Per permettere un’organizzazione efficace e un supporto adeguato, è necessario iscriversi all'appello d'esame scelto attraverso Esse3 almeno 5 giorni prima della data della prova.

      Prima dello svolgimento dell'appello gli studenti iscritti riceveranno, tramite e-mail, l'invito al team dedicato alla prova d'esame.

      Si rammenta a ciascun iscritto la pronta disponibilità di un documento d’identità o della tessera studentesca, in modo da consentire l'identificazione dei candidati prima dell’inizio dell’esame.

      Coloro i quali intendano assistere alla prova d'esame come semplici uditori, devono farne richiesta entro le 24 ore antecedenti il giorno dell’appello, senza iscriversi all’elenco dei candidati alla prova tramite Esse3. La richiesta di partecipazione come semplici uditori va invece indirizzata alla Docente, all’indirizzo e-mail: federica.furfaro@edu.unige.it    

      Gli studenti sono pregati di consultare regolarmente la propria e-mail istituzionale per eventuali comunicazioni e di prendere visione delle indicazioni d'Ateneo per lo svolgimento degli esami, loro appositamente dedicate:

      Microsoft Word - UniTS indicazioni esami 270520

      In linea generale, si invita a tenersi informati su ulteriori comunicazioni dell'Ateneo consultando il sito www.units.it (https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti) e il sito del Dipartimento iuslit.units.it  

      Per ogni ulteriore necessità la Docente resta a disposizione all’indirizzo e-mail: federica.furfaro@edu.unige.it    


  • Topic 5

  • Topic 6

  • Topic 7

  • Topic 8

  • Topic 9

  • Topic 10