Ai sensi delle Linee guida per lo svolgimento degli esami di profitto nella seconda sessione dell'a.a. 2020/2021 pubblicate sul sito di Ateneo e delle indicazioni di Dipartimento, gli esami del Corso di Storia e tecnica delle costituzioni e codificazioni contemporanee si svolgeranno nella sessione estiva in modalità a distanza.
Gli esami saranno svolti utilizzando la piattaforma telematica di Ateneo Teams, in forma orale e riproducendo, per quanto possibile, le modalità di svolgimento tipiche degli esami in presenza.
Come di consueto, sarà sempre necessario iscriversi previamente online attraverso Esse3 all'appello d'esame scelto (si raccomanda vivamente di cancellare l’iscrizione, in caso di rinuncia a sostenere l’esame). Per permettere un’organizzazione efficace e un supporto adeguato, è necessario iscriversi all'appello d'esame scelto attraverso Esse3 almeno 5 giorni prima della data della prova.
Prima dello svolgimento dell'appello gli studenti iscritti riceveranno, tramite e-mail, l'invito al team dedicato alla prova d'esame.
Si rammenta a ciascun iscritto la pronta disponibilità di un documento d’identità o della tessera studentesca, in modo da consentire l'identificazione dei candidati prima dell’inizio dell’esame.
Coloro i quali intendano assistere alla prova d'esame come semplici uditori, devono farne richiesta entro le 24 ore antecedenti il giorno dell’appello, senza iscriversi all’elenco dei candidati alla prova tramite Esse3. La richiesta di partecipazione come semplici uditori va invece indirizzata alla Docente, all’indirizzo e-mail: federica.furfaro@edu.unige.it
Gli studenti sono pregati di consultare regolarmente la propria e-mail istituzionale per eventuali comunicazioni e di prendere visione delle indicazioni d'Ateneo per lo svolgimento degli esami, loro appositamente dedicate:
Microsoft Word - UniTS indicazioni esami 270520
In linea generale, si invita a tenersi informati su ulteriori comunicazioni dell'Ateneo consultando il sito www.units.it (https://www.units.it/ateneo/emergenza-covid-19-indicazioni-e-aggiornamenti) e il sito del Dipartimento iuslit.units.it
Per ogni ulteriore necessità la Docente resta a disposizione all’indirizzo e-mail: federica.furfaro@edu.unige.it