Si avvisa che è stata caricata su moodle una nuova lezione ampliata relativa al meccanismo della sostituzione elettrofila aromatica, ed in particolare della teoria dell'orientamento (con relativa discussione della stabilizzazione per risonanza degli intermedi carbocationici).
Tuttavia si fa presente che dell'argomento "sostituzione elettrofila aromatica" verranno richiesti nel compito esclusivamente i seguenti argomenti:
-meccanismo generico applicato all'alogenazione
-riconoscimento di gruppi attivanti e disattivanti e corrispondente effetto orientante (senza trattazione dettagliata della stabilità degli intermedi carbocationici)
-esempi di sintesi di semplici derivati del benzene mediante sostituzione elettrofila aromatica ma senza meccanismo