Lezioni in modalità telematica

Lezioni in modalità telematica

di ROBERTO ROBERTI -
Numero di risposte: 0

Lunedì 09/03/2020 riprenderanno le lezioni, con modalità telematica.

La lezione di lunedì sarà sperimentale per cercare di ottimizzare il sistema e capire se ci sono dei problemi, in modo da essere pienamente operativi dalla lezione successiva, che per voi sarà la settimana successiva, non so quando, Vi verrà comunicato in relazione a quando terminerò la prima parte che Voi non dovete fare e che è invece è di competenza del corso di 9 CFU.

La procedura di collegamento dovrebbe essere la seguente:

- si farà attraverso skype in modalità riunione, quindi vi fornirò un indirizzo web a cui collegarvi.

- credo che per avere tutte le funzionalità (per esempio vedere la condivisione dello schermo) dovete essere registrati a skype e fare l'accesso alla riunione come utenti skype;

- l'accesso come ospite, senza registrazione a skype, non so se funziona (in effetti dovrebbe funzionare) ma abbiamo fatto delle prove  e non si riusciva a condividere lo schermo;

- vi invierò link del collegamento poco prima dell'inizio della lezione, tramite mail, a questo proposito ho la necessità che mi inviate la mail a cui volete che mandi il link;

- in alternativa metterò il link su moddle come annuncio;

- se ci sono dei problemi è meglio sentirsi via mail o telefono;

- durante la lezione è meglio che spegnate il microfono per evitare ritorni, e accenderlo solo .quando avete la necessità di parlare.

Ci sentiamo lunedì alle 10:00 per le prove tecniche.

Cordiali saluti

RR