Gentili studentesse e studenti,
con piacere ho letto le vostre ricche e intelligenti risposte, apprezzando molto il fatto che in alcuni casi siate riuscite e riusciti a lavorare in gruppo.
In allegato un file che contiene qualche mia osservazione e una 'antologia degli errori'. Proprio così: gli errori sono preziosi; e i più preziosi sono quelli che necessariamente comportano l'approfondimento dei temi affrontati. Questo approfondimento potrà essere condiviso se ognuna/o (o ogni gruppo) non si limiterà a trovare/comprendere/correggere l'errore proprio ma si interrogherà anche su quelli degli altri.
Nel file troverete delle frasi, rigorosamente anonime, in cui è segnalata solo la tipologia dell'errore (o della semplice imperfezione).
Per quanto concerne le lezioni "in diretta" è senz'altro mia intenzione registrarle e rendere le registrazioni disponibili per mezzo di un link accessibile attraverso Moodle o in altro modo. Vi chiedo solo di avere pazienza nei primi esperimenti di domani e dopodomani, visto che sarà un debutto.