Esami scritti Fisica della Materia Condensata I in emergenza COVID-19. Modalità per la sessione estiva 2019-20

Esami scritti Fisica della Materia Condensata I in emergenza COVID-19. Modalità per la sessione estiva 2019-20

di MARIA PERESSI -
Numero di risposte: 0

Buongiorno, mi scuso con quanti hanno già sostenuto l'esame e non sono interessati a questo annuncio, ma uso questo canale per raggiungere il maggior numero possibile di potenziali candidati, visto che il campo permesso per le note su esse3 è molto limitato.

===================================================================================

Sessione estiva 2019/20 (22 giugno 2020; 13 luglio 2020; inizio ore 10)

Obbligatoria l’iscrizione su esse3 (vedi “prove parziali”)

 

Durata: 2 ore

Modalità:

- partecipazione in un’aula virtuale creata ad hoc sulla piattaforma MS Teams (più canali in caso di un numero di partecipanti maggiore di 9). I candidati verranno inclusi come membri del Team.

- All’ora stabilita verrà aperto un meeting. Sulla chat verrà pubblicato il file pdf con la prova scritta (esercizi, in stile simile a quanto proposto normalmente ma in misura ridotta).

- Per tutto il periodo di svolgimento dell’esame gli studenti dovranno tenere aperta la connessione e la loro telecamera, in quanto dovrà essere possibile la loro visualizzazione e il controllo della postazione da parte della commissione; pertanto la partecipazione alla prova implica l’accettazione a farsi riprendere. I microfoni andranno tenuti spenti, tranne nel caso di richieste di chiarimento al docente, che dovranno essere fatte a voce, pubblicamente, e non sulla chat. Come di consueto per questo esame, sarà consentita la consultazione di appunti e testi. Ovviamente lo svolgimento dev’essere individuale e non è consentito lo scambio di informazioni tra candidati o tra candidati e terze persone. Gli studenti eseguiranno la prova su un foglio, scrivendo a mano con calligrafia leggibile, e al termine della prova invieranno al Presidente di commissione le immagini leggibili dei fogli scritti (scannerizzazione o foto) in formato pdf o jpg.

Gli studenti sono richiamati ad un atteggiamento di onestà intellettuale e a mantenere un comportamento corretto durante la prova, come da indicazioni; in caso di mancato rispetto delle prescrizioni, la prova sarà annullata.

Seguirà come di consueto la correzione e, in caso di superamento positivo, l’orale nei giorni immediatamente seguenti, sempre mediante la piattaforma MS Teams, con la possibilità per tutti coloro che lo desiderassero di assistere partecipando al meeting, previa richiesta al Presidente di commissione.