PROVA INTERMEDIA DI CONTROLLO AMBIENTALE DEGLI EDIFICI DEL 03/06/2020

PROVA INTERMEDIA DI CONTROLLO AMBIENTALE DEGLI EDIFICI DEL 03/06/2020

by MARZIO PILLER -
Number of replies: 0

La prova intermedia di Controllo Ambientale degli Edifici si svolgerà domani 03/06/2020 in modalità telematica. Si utilizzerà lo strumento "QUIZ" di Moodle, con domande a risposta aperta e quesiti di calcolo. Gli Studenti che intendono sostenere il test devono collegarsi a Moodle ed utilizzare il link "PROVA INTERMEDIA DI CONTROLLO AMBIENTALE DEGLI EDIFICI".

E' una delle modalità di prova scritta suggerite dal gruppo di studio del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, per garantire uno svolgimento quanto più possibile "regolare" (sotto ogni punto di vista) delle prove scritte in periodo di blocco della didattica in presenza. Trattandosi della prima prova con questo strumento, per quanto mi riguarda, non è impossibile che si verifichino degli "inconvenienti di percorso": per far fronte a ciò, il sottoscritto sarà collegato su MS Teams, Team "Controllo Ambientale degli Edifici", dalle 09:00 alle 12:30 del 03/06/2020.


Segnalo i seguenti aspetti, da considerare con attenzione:

1. Il Quiz è a tempo (3 ore): una volta iniziato NON può essere interrotto. Deve essere concluso entro il tempo assegnato.

2. Il Quiz verrà reso disponibile a partire dalle ore 9:00 del 03/06/2020. La disponibilità si conclude alle ore 12:30. Quindi, per disporre interamente delle 3 ore concesse, è necessario iniziare il test entro le ore 9:30 del 03/06/2020.

3. Il Quiz prevede sia quesiti di calcolo (quindi si raccomanda di avere a disposizione una calcolatrice, un foglio di calcolo o quant'altro) che quesiti aperti. I quesiti aperti possono richiedere sia la stesura di breve testo scritto ma anche di produrre dei semplici elaborati grafici. Si raccomanda quindi di avere a disposizione fogli di carta, righello, matite e quant'altro si ritenga utile. 

4. Alcune domande prevedono il caricamento di una copia scannerizzata del testo scritto e degli elaborati grafici realizzati su foglio di carta. Si raccomanda quindi di avere a disposizione uno strumento idoneo alla scannerizzazione (scanner, smartphone, ....)