Annunci

ENACTUS - ENTREPRENEURSHIP THAT IS GOOD FOR THE SOCIETY

 
Picture of GUIDO BORTOLUZZI
ENACTUS - ENTREPRENEURSHIP THAT IS GOOD FOR THE SOCIETY
by GUIDO BORTOLUZZI - Tuesday, 1 December 2020, 4:39 PM
 

SORRY THE REST OF THE MESSAGE IS IN ITALIAN. BUT IF YOU'RE INTERESTED TO KNOW MORE ABOUT ENACTUS (I AM THE COORDINATOR OF THE PROJECT FOR THE UNIVERSITY OF TRIESTE) AND IF YOU ASPIRE TO BECOME AN ENTREPRENEUR OF A SOCIAL ENTERPRISE (EVEN WHILE STUDYING) PLEASE CONSIDER TO ATTEND TO TOMORROW'S PRESENTATION MEETING. GUIDO BORTOLUZZI 


AI UN’IDEA IMPRENDITORIALE CON FINALITÀ SOCIALI?

Grazie alla collaborazione con il CLab UNITS anche quest’anno i nostri studenti avranno l’occasione di far parte del Network Enactus Italy!

Il 2 dicembre alle ore 17:00 sulla piattaforma Microsoft Teams si terrà il lancio ufficiale del progetto a cui la nostra Università aderirà per il secondo anno consecutivo.

Ma cos’è ENACTUS?

Enactus è l’acronimo di ENtrepreneurial ACTion for US all ed è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si impegna a stimolare gli studenti a migliorare il mondo attraverso l'azione imprenditoriale. Nasce nel 1975 negli U.S.A. e coinvolge ad oggi 37 paesi nel globo.

“Enactus Italy” è parte del più grande network “Enactus International” che conta ad oggi il coinvolgimento di 72.000 studenti e oltre 550 partners fra aziende, finanziatori e organizzazioni.

In Italia l’organizzazione opera per creare una rete nazionale di giovani leader del futuro, interessati al sociale, che trasformano le comunità e la società attraverso un'azione sociale reale e imprese ecologicamente responsabili.

La costituzione di nuove imprese legate a finalità sociali è il fine ultimo dell’Organizzazione.

In cosa consiste il progetto? Come puoi collaborare?

Il progetto prevede la creazione di un solo team universitario che porti avanti la creazione di una o più imprese sociali (non solo la fase di progettazione ma, se possibile, anche quella di realizzazione!).

Il lavoro svolto durante l’anno dal gruppo verrà presentato alla competizione nazionale, i vincitori di quest’ultima saranno poi selezionati per partecipare alla global competition!

Durante l’arco di tutto il progetto il team verrà assistito dallo staff di Enactus e dai faculty advisor del CLab di UNITS.

Per informazioni contattaci con una mail a: clab@units.it

 

Join Microsoft Teams Meeting

Learn more about Teams