Olá bom dia a todos!
(vi chiedo scusa per il mio italiano scritto... 12 anni in Italia e ho ancora delle difficoltà)
Ho una proposta ma dipenderà molto dalla vostra disponibilità.
Visto che il mio corso di portoghese durerà 60 ore e che presto cominciate con le lezioni di "apoio" con la professoressa Iara ho fatto un calcolo veloce e mi rendo conto che questo è molto poco per una lingua e per questo motivo vi propongo una "roda de conversa".
Uma roda di conversa è praticamente un tavolo con diverse persone che parlano liberamente. Questo sarebbe un modo informale di connoscervi meglio e per voi un modo di parlare portoghese in situazioni quotidiane in un ambiente un pò rilassato. Questo mi permetterebbe anche di corregervi anche negli errori comuni.
Ci possiamo dividere in gruppi di 5 o 6 persone e metterci d'accordo. L'unica questione di risolvere è come possiamo fare questi incontri, inizialmente avevo pensato di portarvi a un caffè o al ristorante brasiliano per un caffè informale e quando siete più sicuri invitare alcuni amici portoghesi per socializare insieme. Come i casi di covid 19 sono in aumento molto probabilmente gli incontri saranno online e a me mi dispiace davvero tanto.
Ci tengo a dirvi che non è obbligatorio, è solo un qualcosa in più! So che tutti quanti abbiamo degli impegni e che a volte è difficile conciliare le cose, se pensate che questo è una buona idea per voi lo possiamo fare.
Discuterò con voi di questo argomento durante le lezioni!
Un caro saluto,
Nancy Reis