Indicazioni prossimi esami

Indicazioni prossimi esami

di FEDERICO BARICCI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

la prova parziale relativa alla seconda parte del programma potrà essere sostenuta una sola volta in uno a scelta dei tre appelli della sessione estiva (giugno-luglio) già inseriti in esse3. Potranno sostenere il secondo parziale solo gli studenti che hanno sostenuto il primo parziale (gennaio-febbraio) e che intendono accettarne l'esito.   
 

Chi desidera accettare l'esito della prova parziale di gennaio (esiti già pubblicati) o di febbraio (esiti ancora da pubblicare), cioè vuole che il punteggio del primo parziale sia sommato a quello del parziale di giugno-luglio, deve iscriversi all'appello estivo che preferisce inserendo necessariamente la nota "parziale" al momento dell'iscrizione.  

Una volta che avrò corretto le prove, verranno pubblicati direttamente i voti complessivi in trentesimi, dati dalla somma del punteggio del primo parziale (massimo 15 punti) e del secondo parziale (massimo 17 punti) e dell'eventuale punto bonus. Le persone i cui appunti non fossero della qualità tale da garantire il bonus sono state o saranno contattate singolarmente per mail prima della pubblicazione dei rispettivi appunti approvati in Moodle e Teams; in caso contrario, il bonus si intende assegnato senza comunicazioni particolari. 

Il voto così composto potrà essere rifiutato direttamente su esse3 o scrivendomi per mail. Chi rifiuta il voto dovrà sostenere la prova intera in un appello qualsiasi, anche quello immediatamente successivo. 

Il voto si riferisce ai 13 cfu di Lingua e grammatica italiana nella sua interezza (corso + laboratorio della dott.ssa Pierotti), dunque potrà essere effettivamente verbalizzato solo quando il laboratorio sarà superato. 

 

Chi desidera rifiutare il punteggio del parziale di gennaio/febbraio, potrà sostenere subito direttamente la prova intera e dovrà iscriversi all'appello che preferisce (un appello della sessione estiva oppure uno degli appelli successivi, non ancora inseriti in esse3: settembre 2025, gennaio 2026, febbraio 2026, ecc.) inserendo necessariamente la nota "intero" per gli appelli della sessione estiva, senza bisogno di nota per gli appelli successivi, nei quali non sarà più possibile sostenere la prova parziale. Il voto della prova intera può essere rifiutato e in tal caso si dovrà ripetere la prova intera in un appello qualsiasi, anche quello immediatamente successivo (ad es.: se sostengo la prova intera nel primo appello di giugno e ottengo una valutazione insufficiente oppure rifiuto il voto, allora posso ripetere l'esame subito al secondo appello di giugno; se anche in questo appello ottengo una valutazione insufficiente oppure rifiuto il voto, allora posso ripetere l'esame subito all'appello di luglio, e così via). 

 

Le iscrizioni a un appello della sessione estiva che siano prive di nota ("parziale" o "intero") non saranno considerate valide.

 

Con i migliori saluti

Federico Baricci