REGISTRAZIONE DI GIUDIZIO E DECISIONE

REGISTRAZIONE DI GIUDIZIO E DECISIONE

by DONATELLA FERRANTE -
Number of replies: 0

Per registrare l'esame di Giudizio e decisione è richiesta l'iscrizione a un appello di registrazione. In ogni sessione di esame saranno attivati due appelli di registrazione a cui si potranno iscrivere gli studenti che hanno sostenuto e superato un modulo o entrambi i moduli, a seconda di quanto previsto dal piano di studi. Dopo che si sono concluse le iscrizioni all’appello di registrazione gli esami degli studenti iscritti all'appello verranno verbalizzati. Nel caso che i moduli da sostenere siano due, il voto sarà calcolato facendo la media pesata dei voti ottenuti nei due moduli (con arrotondamento per eccesso). Iscrivendosi all'appello di registrazione, lo/a studente/ssa manifesta la sua volontà a procedere con la registrazione pertanto la registrazione su ESSE3 non richiede la presenza degli studenti.

 Come riportato nel regolamento degli esami di profitto, per chi deve sostenere due esami:

1) se uno studente ha sostenuto e superato solo uno dei due moduli, deve sostenere e superare il secondo modulo entro un anno (cioè entro la stessa sessione dell'anno successivo in cui ha sostenuto e superato l'esame del primo modulo).

2) lo studente che ha riportato votazioni sufficienti in entrambi i moduli deve iscriversi a un appello di registrazione entro la sessione successiva a quella in cui è stato sostenuto l'ultimo modulo che compone il corso integrato, altrimenti i voti perdono validità (ad es. chi ha sostenuto gli esami di entrambi i moduli nella sessione febbraio 2018, deve effettuare la registrazione entro la sessione giugno-luglio 2018).

Presentandosi a un appello si annullano automaticamente eventuali voti ottenuti in appelli precedenti. Quindi per "rifiutare" un esame basta sostenere nuovamente l'esame.

Chi volesse visionare lo scritto può venire a ricevimento (mercoledì 14.30-16, via Weiss 21, sopra il museo dell’Antartide, st. 105).