117SF - DIDATTICA GENERALE E METODOLOGIA DEL GIOCO E DELL'ANIMAZIONE 2017
General forums
Forum | Description | Discussions |
---|---|---|
Annunci | Annunci e news di carattere generale |
2 |
Presentazione corso | Presentazione del corso ai partecipanti Presentazione ragionata dei testi per l'esame e indicazioni per lo studio dei testi |
1 |
Learning forums
Section | Forum | Description | Discussions |
---|---|---|---|
DIDATTICA GENERALE: EPISTEMOLOGIA, TEORIE E MODELLI | Forum argomenti lezione | 3 | |
DIDATTICA E SAPERI DISCIPLINARI | forum argomenti della lezione | 1 | |
PROGETTAZIONE DIDATTICA | forum argomenti lezione | 1 | |
AZIONE DIDATTICA | forum argomenti lezione | 2 | |
ARCHITETTURE DIDATTICHE: DISPOSITIVI, AMBIENTI, ARTEFATTI | forum argomenti lezione | 1 | |
VALUTAZIONE EDUCATIVA | forum argomenti lezione | 2 | |
RICERCA EDUCATIVA E DIDATTICA GENERALE | forum argomenti lezione | 2 | |
TECNOLOGIE DELL'EDUCAZIONE | forum argomenti lezione | 1 | |
ANALISI DELLE PRATICHE E VISIONE PROFESSIONALE | forum argomenti lezione | 2 | |
I PROCESSI ANIMATIVI | forum argomenti della lezione | Quale paradigma scientifico si accosta alla prassi animativa? l paradigma scientifico di riferimento della prassi animativa (secondo De Rossi, 2012, p. 11) sarebbe il costruttivismo o il cognitivismo ecologico. Perché? |
2 |
PROSPETTIVE DIDATTICHE DELL'ANIMAZIONE | forum argomenti lezione | 1 | |
TECNICHE E STRUMENTI DELL'ANIMAZIONE | Forum argomenti della lezione | Cos'è il gioco, quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono? E' solo divertimento, svago, rilassatezza, disimpegno o si riferisce anche ad azioni e pensieri che comportano fatica, concentrazione, tensione, abilità, regole, strategia? |
1 |
PERCORSI LABORATORIALI | forum sugli argomenti della lezione | Giocare e leggere Quale può essere l'attinenza tra il giocare e il leggere? |
2 |
Forum: modello analisi delle pratiche | Quale modello può essere utilizzato per l'analisi delle pratiche didattiche? Quali differenze si riscontrano tra i modelli? |
1 |