Vai al contenuto principale
Moodle@Units
  • Home
  • Corsi
    Tutti i corsi Fisica Ingegneria e Architettura Matematica e Geoscienze Scienze Chimiche e Farmaceutiche Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche Scienze della Vita Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione Scienze Politiche e Sociali Studi Umanistici Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute E-learning@Units Centro Linguistico di Ateneo Sistema Bibliotecario di Ateneo Amministrazione Centrale Corsi supplementari PhD - Formazione trasversale La ricerca all'Università di Trieste Guide a Moodle Servizi Disabili e DSA Percorso universitario iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
  • Supporto
    Guida a Moodle per studenti Guida a Moodle per docenti Pagina del supporto tecnico Informativa dati personali
  • Altro
Italiano ‎(it)‎
English ‎(en)‎ Italiano ‎(it)‎
Ospite
Accedi
Moodle@Units
Home Corsi Minimizza Espandi
Tutti i corsi Fisica Ingegneria e Architettura Matematica e Geoscienze Scienze Chimiche e Farmaceutiche Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche Scienze della Vita Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione Scienze Politiche e Sociali Studi Umanistici Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute E-learning@Units Centro Linguistico di Ateneo Sistema Bibliotecario di Ateneo Amministrazione Centrale Corsi supplementari PhD - Formazione trasversale La ricerca all'Università di Trieste Guide a Moodle Servizi Disabili e DSA Percorso universitario iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Supporto Minimizza Espandi
Guida a Moodle per studenti Guida a Moodle per docenti Pagina del supporto tecnico Informativa dati personali
Espandi tutto Minimizza tutto
  1. 167LM - ANTROPOLOGIA PER L'INSEGNAMENTO 2019
  2. lezione 2: concetto antropologico di cultura
  3. esercitazioni e case study su cibo

esercitazioni e case study su cibo

Aggregazione dei criteri

Dopo aver visonato il sito sul cibo & culture del centro Astalli (Onlus che lavora con rifugiati da ogni parte del mondo) provate a esaminare la lista di alimenti e ragionate sulla commestibilità o meno (esercizio 1.1. pag 36 Robbins, allego scansione per chi non ha ancora il testo d'esame).

Poi provate ad applicare il relativismo culturale alle modalità di gestione di una mensa scolastica: è giusto avere contemplare menù etnico-religiosi oppure è meglio uniformare i pasti? quali concessioni/diversità possono essere consentite secondo voi?

esprimete la vostra opinione e discutiamone assieme sul forum


Autenticati per proseguire

Solamente gli utenti autenticati possono effettuare interventi.

Contatta il supporto
Ospite (Accedi)
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle