Lo scritto ha lo scopo di testare la conoscenza di base degli argomenti trattati e di risolvere problemi; l'orale breve di confermare tale conoscenza; l'orale completo di testare argomenti piu' complessi anche con presentazione di dimostrazioni ed e' quindi riservato a studenti che hanno gia' dimostrato di avere una piu' che buona conoscenza di base.

SCRITTO: 2 semplici esercizi sui vettori (almeno uno deve assolutamente risultare corretto per il passaggio dello scritto!); 2 problemi (uno focalizzato sulla meccanica fino alla dinamica rotazionale compresa, uno sulla termodinamica); circa 10-16 domande teoriche a risposta veloce (su tutto il programma e soprattutto su dinamica e termodinamica, no dimostrazioni); eventuale domanda o esercizio per la lode. Durata: da 1.5 ore fino anche a 2 o piu' ore in relazione alla difficolta' dei problemi e numero domande. ACCESSO ALL'ORALE con voto =>18.

ORALE: se voto scritto <=25 orale "breve" con domande su formule scritte nello scritto per CONFERMA di voto dello scritto; se voto scritto => 25 orale "completo" su tutto il programma comprese dimostrazioni (il voto finale terra' conto sia dell'orale che dello scritto). Se uno studente con voto >25 preferisce  accedere alla modalita' di orale "breve" (per es. non se la sente di studiare tutte le dim., ha fretta di fare l'esame, etc.) puo' farlo, ma allora il voto di CONFERMA sara' 25.

2 PROVETTE NEL CORSO DELL'ANNO: se possibile il docente fara' svolgere agli studenti 2 provette durante l'anno (una di meccanica-no dinamica rotazionale e una di termodinamica) e il voto medio sara' considerato il voto dello SCRITTO.

Il voto dello scritto vale fino alla sessione di gen-feb successiva. Il presentarsi ad uno scritto cancella il voto di quello precedente. Per ovvie ragioni si suggerisce di sostenere l'esame "breve" il prima possibile. Se l'orale va male o il voto proposto e' rifiutato, viene cancellato anche il voto dello scritto a meno di accordi eccezionali tra docente-studente.







Ultime modifiche: domenica, 6 giugno 2021, 13:23