Greenpass esami
Si ricorda a tutti gli interessati che, secondo il protocollo d'ateneo reperibile sul sito
https://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/notizie/protocollo_condiviso_dal_1.9.21_a_31.12.21_mod_evidenziate.pdf
per sostenere le prove d'esame in presenza (scritta e orale) E' OBBLIGATORIO ESSERE IN POSSESSO DEL CERTIFICATO VERDE (green pass), da esibire al docente prima della prova. In concomitanza della verifica dell'identità, il docente verificherà anche la validità del Certificato Verde mediante l'apposita applicazione autorizzata dal Ministero della Salute (VerificaC19) .
I candidati che non posseggono tale certificato NON SARANNO AMMESSI ALLA PROVA e saranno invitati ad abbandonare l'edificio.
I candidati per i quali la verifica darà esito negativo NON SARANNO AMMESSI ALLA PROVA e saranno invitati ad abbandonare l'edificio.
Saranno ammessi alla prova i candidati i quali, pur non avendo il Certificato Verde, siano in possesso di idonea certificazione medica che attesti l'esenzione dalla campagna vaccinale.
Per evitare errori di lettura dallo schermo dello smartphone del candidato (possibili riflessi, bassa risoluzione dello schermo,...) si consiglia di fare una verifica preventiva del positivo riconoscimento del proprio Certificato Verde da parte dell'app VerificaC19, e/o di stampare il certificato in formato cartaceo, in modo da agevolare la successiva lettura.
Si ricorda inoltre che il Certificato Verde può essere acquisito anche con un semplice tampone da eseguire entro le 48 ore precedenti.
Giorgio Tondo