1. Conoscenza e capacità di comprensione: al termine del corso lo studente dovrà aver acquisito le conoscenze di base sulla struttura di molecole organiche semplici (monofunzionali), sui meccanismi delle principali reazioni organiche, sulla reattività dei principali gruppi funzionali, sulla sintesi delle principali classi di composti organici, sulle proprietà stereochimiche delle molecole organiche e sulla chiralità.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione: al termine del corso lo studente dovrà aver acquisito la capacità di predire la reattività di molecole organiche di struttura nota e la capacità di proporre un approccio sintetico per semplici molecole organiche (monofunzionali). Inoltre dovrà essere in grado di descrivere la struttura tridimensionale di molecole organiche.
3. Autonomia di giudizio: al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di operare in autonomia nell'individuare le proprietà chimico/fisiche e la reattività di molecole semplici e nel proporre strategie sintetiche per la loro preparazione.
4. Abilità comunicative: al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di esporre chiaramente i concetti acquisiti nel punto 1 utilizzando un linguaggio formalmente corretto.
5. Capacità di apprendimento: al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di approfondire in modo autonomo gli argomenti trattati nel corso, anche tramite la consultazione di testi e di bibliografia specifica.

Ultime modifiche: giovedì, 29 settembre 2022, 16:53