Incontri sull’Imparare a Insegnare


Servizi per l’e-learning

 21.02.2018  ore 10-13. Edificio H3, aula 3A


Focus sulla Valutazione (con i tools Moodle); "best practices" da  adottare in classe, in laboratorio o in un corso blended. 


Mario Calabrese



INSA Rouen Normandie - Université de Rennes 1

 
Spesso considerata come il punto d'arrivo di un percorso, la valutazione dovrebbe permettere di prendere delle decisioni a tutti gli attori del dispositivo di formazione, siano essi studenti, docenti o responsabili didattici.
 In questo workshop teorico/pratico verranno analizzati i tool di valutazione presenti nella piattaforma Moodle, e in particolare come utilizzare la griglia di correzione e creare delle valutazioni di tipo formativo o sommativo a beneficio dell'auto-valutazione dello studente. 
Mario in vacanzaTitolare di un Master II in Ingegneria dei sistemi e-learning, Mario Calabrese è insegnante di "Cultura e competenze digitali" all'Istituto Nazionale di Scienze Applicate (INSA) di Rouen, e di "Piattaforme digitali di apprendimento" all'università di Rennes 1. Forma inoltre i nuovi insegnanti dell'INSA alla pedagogia universitaria.
Oltre alle attività di insegnamento, Mario Calabrese si occupa di management di progetti e-learning; in particolare, ha un ruolo di vice-direttore esecutivo nel progetto Connect-IO, piattaforma di formazione online ai mestieri dell'Internet of Things (uno dei 12 progetti selezionati e finanziati dall'Agenzia Nazionale della Ricerca nel concorso "Iniziative di eccellenza nella formazione digitale").
Svolge inoltre attività di consulenza per l'AFFEN, Associazione Francese per la formazione digitale in impresa.




prenota i workshop


Torna al calendario 2018

Ultime modifiche: mercoledì, 21 febbraio 2018, 10:36