Skip to main content
Side panel
Moodle@Units
Courses
All courses
Fisica
Ingegneria e Architettura
Matematica e Geoscienze
Scienze Chimiche e Farmaceutiche
Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
Scienze della Vita
Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione
Scienze Politiche e Sociali
Studi Umanistici
Universitario Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute
E-learning@Units
Centro Linguistico di Ateneo
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Amministrazione Centrale
Progetto FlashForward
Corsi in convenzione
PhD - Formazione trasversale
La ricerca all'Università di Trieste
CIRD - Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica
Teledidattica
Moodle Guides
Servizi Disabili e DSA
Support
Moodle Guide for students
Moodle Guide for teachers
Support
English (en)
English (en)
Italiano (it)
You are currently using guest access (
Log in
)
089GI - METODOLOGIE E TECNOLOGIE DELLA DIDATTICA PER LE SCIENZE SOCIALI ED UMANISTICHE 2020
Home
Courses
Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell`Interpretazione e della Traduzione
Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni
GI01 - GIURISPRUDENZA
A.A. 2020 - 2021
089GI - METODOLOGIE E TECNOLOGIE DELLA DIDATTICA PER LE SCIENZE SOCIALI ED UMANISTICHE 2020
Le emozioni
erotica dell'insegnamento
erotica dell'insegnamento
dal minuto 23
Click
https://www.youtube.com/watch?v=qqzRmNTdzc0
link to open resource.
089GI - METODOLOGIE E TECNOLOGIE DELLA DIDATTICA PER LE SCIENZE SOCIALI ED UMANISTICHE 2020
Home
Calendar
◄ desiderio di apprendere
Jump to...
Jump to...
Annunci
Attenzione
L'esperimento di D.J. Simons sull'attenzione
test di attenzione
sull'attenzione 2
ricordare e dimenticare
Nuove tecnologie, memoria e attenzione
P.M.S. Hacker sulle emozioni
il senso di impotenza appresa (Martin Seligman)
Introduzione: emozioni e apprendimento
intelligenza emotiva
desiderio di apprendere
questionario
intelligenze, stili di pensiero e di apprendimento
Le regole di Boyer per gli insegnanti
L'esperimento di Wason
Metodo Cornell per gli appunti
architetture e strategie didattiche
flipped classroom
apprendimento significativo e cooperativo
Insegnamento reciproco
il dibattito
Jigsaw ("tecnica del puzzle")
psicologia del problem solving
problem based learning e problem solving
WebQuest
sul diritto alla libertà di parola
sui diritti umani
sulla giornata della memoria
la valutazione autentica
docimologia e valutazione
esempio rubrica di valutazione
La progettazione della didattica universitaria per risultati di apprendimento
linee guida 2014 integrazione alunni stranieri
LEGGE 29 maggio 2017, n. 71 (contro cyberbullismo)
questionario ►