Schema della sezione

  • AVVISO

    Prove Pratiche ed Esami orali.

    Modalità svolgimento esame di Mineralogia e Petrografia con Laboratorio. L'esame potrà essere fatto in presenza o in modalità da remoto, se le condizioni legate alla pandemia non dovessero permettere la presenza fisica.

    Attualmente, tenuto conto che i laboratori come anche le lezioni vengono svolte in presenza, anche gli esami saranno svolti in presenza, seguendo i protocolli previsti atti a garantire la sicurezza. Resta sempre possibile effettuare le prove pratiche e l'esame orale da remoto, ma è necessario fare una richiesta motivata.
    Di seguito vengono indicate le modalità di svolgimento dell'esame, sia esso in presenza che da remoto (indicato tra parentesi e relativo agli studenti immatricolati nell'A.A. 2019/2020, sempre che non optino per l'esame in presenza).
    Nella date indicate si svolgeranno le prove pratiche e a seguire la prova orale.

    Parte pratica - lo studente dovrà identificare se: 

    a) il campione macroscopico (visualizzato mediante telecamera) rappresenta una roccia magmatica intrusiva o effusiva o una roccia metamorfica e la sua classificazione; 

    b) la sezione sottile (visualizzata mediante telecamera) si riferisce ad una roccia magmatica intrusiva o effusiva, riconoscere i minerali fondamentali (indicati dal docente) e saperla classificare.  

    Parte orale - domande sugli argomenti esposti nelle lezioni frontali.


    Oltre agli esami presenti su ESSE3 potranno essere effettuati anche degli esami straordinari tra una sessione e l'altra.