4. LEZIONI E SEMINARI
Schema della sezione
-
ATTENZIONE: nel rispetto delle vigenti linee guida di Ateneo, il corso si svolgerà in presenza (con registrazione delle lezioni mediante la piattaforma "MS-Teams"), secondo le regole e con le eccezioni previste da tali linee guida.
Le modalità di erogazione della didattica e ogni altro aspetto connesso al corso potranno subire modificazioni, in ragione di eventuali sopravvenienze legate alle circostanze di contesto e/o sulla base di eventuali determinazioni impartite dai Competenti organi di Ateneo, nonché con sopravvenuti provvedimenti normativi.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il corso si articola in lezioni frontali di 45 ore complessive, distribuite nell’arco del primo semestre. Data l’ampiezza del programma, le lezioni si concentreranno sugli argomenti principali e più complessi, con particolare riguardo ai punti che presentano le maggiori difficoltà in sede di studio individuale. La circostanza che uno specifico argomento (presente nel programma) non sia trattato o non sia particolarmente approfondito nel corso delle lezioni non significa che detto argomento sia irrilevante e che lo stesso non debba essere studiato ai fini dell’esame finale. Pertanto, lo studio/consultazione del manuale (in ogni parte compresa nel programma) è fondamentale e non può essere completamente sostituito dallo studio su appunti, dispense o altre trattazioni di sintesi.