Regolamento d’esame
Schema della sezione
-
L'esame di Analisi Matematica II è un esame del primo anno. Come tale, dovrebbe essere tra i primi esami sostenuti da uno studente e non lasciato in fondo come ultimo prima della laurea.
Non è intenzione del docente istituire appelli scritti straordinari in aggiunta ai sei programmati.
L’esame è costituito da una prova scritta e una prova orale. Per accedere alla prova orale lo studente deve prima aver superato la prova scritta. Alle prove scritte e orali ci si iscrive tramite esse3. La prova scritta la trovate come "prova parziale" in quanto non prevede la registrazione di un voto sul libretto.
La prova scritta consiste nello svolgimento di alcuni esercizi e ha una durata di 120 minuti.
Durante la prova scritta lo studente NON può consultare appunti o testi o eserciziari, non può utilizzare calcolatrici o altri strumenti elettronici di calcolo.
Durante lo svolgimento della prova scritta non è concesso di uscire e rientrare dall’aula, tranne che in casi eccezionali. Purché siano trascorsi 90 minuti dall'inizio della prova, è possibile uscire dall'aula, avendo cura di non disturbare chi sta ancora lavorando, una volta consegnato il compito o aver comunicato al professore la propria intenzione di ritirarsi dalla prova.
Lo studente che intende ritirarsi dalla prova non deve consegnare il compito all'insegnante, ma deve segnalare la sua intenzione di ritirarsi al docente.
È possibile presentarsi alle prove scritte in tutte le sessioni, senza limitazioni sul numero di volte nella medesima sessione.
Se alla fine di una prova scritta lo studente decide di consegnare il suo compito, automaticamente verranno cestinati gli eventuali suoi compiti già consegnati in prove scritte precedenti.
La prova scritta si intende superata con un punteggio maggiore o uguale a 15.
È possibile presentarsi alla prova orale in un qualunque appello della sessione, dopo di che la prova scritta non avrà più valore e dovrà essere sostenuta nuovamente.
La prova orale consiste in una verifica delle conoscenze acquisite dallo studente riguardanti la teoria e gli esercizi svolti durante le lezioni, nonché nella revisione della prova scritta. È contemplato che una parte della verifica sulla teoria venga svolta per iscritto dallo studente, a giudizio del docente.
È possibile ritirarsi dalla prova orale in qualsiasi momento lo studente ritenga opportuno. In tal caso, la prova scritta verrà preservata per un’eventuale altra prova orale, sempre nei limiti sopra specificati.
Se lo studente porta a termine la prova orale, il voto finale viene deciso sulla base sia della prova scritta che della prova orale. Il voto finale è insindacabile. Gli esiti saranno caricati su esse3 entro pochi giorni.