Note preliminari per lo svolgimento del tirocinio diretto
Section outline
-
Prima di iniziare il tirocinio diretto, le studentesse e gli studenti dovranno attenersi alle seguenti indicazioni.
- Inviare all’Ufficio tirocini (elisa.anese@units.it) la domanda di svolgimento del tirocinio diretto, allegando il proprio documento d'identità.
- Compilare, insieme al tutor dell’ente accogliente, il progetto formativo e la scheda rischi.
Il progetto formativo e la scheda rischi devono essere inviati all’Ufficio tirocini (elisa.anese@units.it) almeno due settimane prima dell'inizio previsto del tirocinio diretto.
L'Ufficio tirocini valuta preliminarmente la congruità del Progetto con il percorso formativo dello/a studente/ssa e, successivamente, lo sottopone all’approvazione del Coordinatore del C.d.S. in Scienze dell’educazione che lo firma.
Il tirocinio potrà avere effettivo inizio solo dopo che l’Ufficio tirocini avrà inviato allo/a studente/ssa il progetto formativo firmato dal Coordinatore del Corso di Studio.
Una copia del progetto formativo deve essere conservata dal tirocinante ed una dall’Ente/Azienda accogliente. - Svolgere i corsi on line sulla sicurezza.
Per informazioni e problematiche attinenti ai corsi sulla sicurezza rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: formazionesicurezza@units.it
Si ricorda inoltre che all'inizio del tirocinio diretto è necessario:- inviare al tutor dell'Ente/Azienda accogliente la scheda di valutazione del tutor dell'Ente/Azienda accogliente. Tale scheda deve essere compilata al termine del tirocinio dallo stesso tutor ed inviata all'Ufficio tirocini (elisa.anese@units.it);
- scaricare il registro presenze nel quale annotare le ore di tirocinio e le ore relative alle attività proposte dall'Ufficio tirocini.