Biblioteca del Benessere
Section outline
-
PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA E ALTRE INIZIATIVE DEL PROGETTO, ISCRIVITI AL CORSO COMPLETO E SEGUI IL NOSTRO CANALE WHATSAPP!
TI VA DI DARCI UNA MANO A RACCOGLIERE DATI? PUOI FARLO PARTECIPANDO ALLA NOSTRA RICERCA!
In 20-25 minuti ci aiuterai a individuare i fattori di rischio e di protezione che influiscono sul benessere psicofisico
della popolazione studentesca universitaria.Grazie al progetto PRO-BENE-COMUNE è stata inaugurata il giorno 24 settembre alle ore 11:00 presso il punto SBA (Edificio A, ala sinistra, piano terra) la sezione della Biblioteca di Ateneo dedicata al Benessere!
Più di 100 nuovi libri sui temi che abbiamo affrontato durante il primo anno del progetto, che troverai sempre esposti nel punto SBA e potrai regolarmente prenotare attraverso il portale BiblioUNITS.
Per visualizzare tutti i libri della collezione, clicca QUI. Inoltre, cliccando sulla funzione "scaffale" potrai visualizzare tutti i libri che rientrano in quella specifica sottosezione.
- Benessere psicologico e relazioni
- Meditazione e Mindfulness
- LIFE-SKILLS: comunicazione, risoluzione dei problemi, gestione dello stress
- Riflessioni sull'umanità
- Approccio allo studio
- (BEN)essere in movimento
La Biblioteca del Benessere si configura come un luogo fisico e mentale attraverso il quale sarà possibile promuovere la consapevolezza rispetto a temi che influenzano il nostro benessere psicofisico, e speriamo di farlo anche attraverso nuove iniziative che possano favorire il senso di comunità all'interno della nostra università.
