Section outline

  • Il modulo di Ecologia Generale (6 cfu) e quello di Ecologia Vegetale (6 cfu) (Prof.ssa Castello), si integrano a costituire l'insegnamento di Ecologia (12 cfu totali). Per ottenere i riconoscimento dell'intero insegnamento occorre superare con voto sufficiente (almeno 18/30) l'esame per entrambi i moduli (per le modalità di svolgimento dell'esame di Ecologia Vegetale si consulti la pagina Moodle relativa a questo modulo). Il voto finale in Ecologia sarà la media aritmetica dei voti ottenuti nei due moduli. Al termine di ogni sessione di esami sarà predisposto un apposito appello per la verbalizzazione del voto finale in Ecologia, al quale potranno iscriversi gli studenti che hanno sostenuto con esito positivo gli esami di entrambi i moduli. L'iscrizione all'appello di verbalizzazione (che va fatta su Esse3) è responsabilità dello studente ed è INDISPENSABILE per la convalida dell'esame di Ecologia. Si ricorda che, in applicazione del regolamento esami del CdS in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura:

    - (art. 5) Se uno studente ha sostenuto e superato solo uno dei due moduli, deve sostenere e superare il secondo modulo entro un anno (cioè entro la stessa sessione dell'anno successivo in cui ha sostenuto e superato l'esame del primo modulo), salvo comprovati problemi di salute dello studente. In caso contrario, il voto ottenuto in uno dei due moduli perde di validità.

    - (art. 6) Lo studente che ha riportato votazioni sufficienti in entrambi i moduli deve iscriversi a un appello di registrazione relativo all’insegnamento integrato entro la sessione successiva a quella in cui è stato sostenuto l'ultimo modulo che compone l’insegnamento integrato, altrimenti i voti perdono validità (ad es. chi ha sostenuto gli esami di entrambi i moduli nella sessione gennaio-febbraio di un certo a.a., deve effettuare la registrazione entro la sessione giugno-luglio dello stesso a.a.).

    A conclusione delle iscrizioni all’appello di registrazione per l’insegnamento integrato, il docente responsabile dell'insegnamento di Ecologia (prof. Bevilacqua) procederà alla verbalizzazione dell’esame per gli studenti iscritti all'appello di registrazione. Iscrivendosi all'appello di registrazione, lo studente manifesta la sua volontà a procedere con la registrazione dell’insegnamento, e di conseguenza all'accettazione dei voti parziali e di quello definitivo.