Section outline

  • Data la numerosità accertata degli iscritti e le informazioni raccolte circa la possibilità della presenza alle lezioni, il Corso si svolgerà nell’Aula 425 (Edificio A, IV Piano) in modo da rimettere in disponibilità le aule con maggiore capienza.

    Gli orari delle lezioni, aggiornati di conseguenza, sono i seguenti: lunedì, dalle 14:00 alle 17:00 (16:30) e martedì, dalle 11:00 alle 14:00 (13:30).

    Le lezioni saranno registrate. In caso di assenza di studenti in aula le registrazioni saranno rimodulate in forma di indicazioni per la lettura dei testi (Maritain e Sandel) o di spiegazioni concettuali, di durata variabile ma probabilmente inferiore a quella prevedibile in presenza, per via della mancanza delle dinamiche di interazione.

    Chiedo a tutte e tutti di utilizzare lo strumento Safety4all per la prenotazione in presenza, in modo da aiutarmi a prevedere la tipologia di registrazione da organizzare di volta in volta. Grazie per la vostra collaborazione.

    Giovanni Grandi




  • Data la modalità di svolgimento, il programma del corso si limita allo studio dei testi L'uomo e lo Stato, di J. Maritain e La tirannia del merito di M. Sandel; di seguito viene anticipata la traccia che verrà proposta in sede d'esame, per favorire lo studio critico e la migliore preparazione all'esposizione scritta. Il tempo a disposizione per la redazione dell'elaborato sarà di 2 ore: è consentito avere con sé i testi degli Autori, i propri appunti ed un eventuale schema argomentativo.