REGISTRAZIONE DELL'INSEGNAMENTO DI PENSIERO E LINGUAGGIO

REGISTRAZIONE DELL'INSEGNAMENTO DI PENSIERO E LINGUAGGIO

di DONATELLA FERRANTE -
Numero di risposte: 0

In ogni sessione di esame sono attivati due appelli di registrazione a cui possono iscriversi gli studenti che hanno sostenuto e superato le prove parziali relative a ENTRAMBE le parti di cui si compone il corso (Pensiero e Linguaggio). Dopo che si sono concluse le iscrizioni all’appello di registrazione effettuo la verbalizzazione degli esami degli studenti iscritti all'appello. Il voto sarà calcolato facendo la media pesata dei voti ottenuti nei due moduli (con arrotondamento per eccesso). Iscrivendosi all'appello di registrazione, lo/a studente/ssa manifesta la sua volontà a procedere con la registrazione pertanto la registrazione su ESSE3 non richiede la presenza degli studenti.

Se uno/a studente/ssa ha sostenuto e superato solo uno dei due moduli, deve sostenere e superare la parte relativa all'altro modulo entro un anno (cioè entro la stessa sessione dell'anno successivo in cui ha sostenuto e superato l'esame del primo modulo).

2) lo/a studente/ssa che ha riportato votazioni sufficienti in entrambi i moduli deve iscriversi a un appello di registrazione entro la sessione successiva a quella in cui è stato sostenuto l'ultimo modulo che compone il corso integrato, altrimenti i voti perdono validità (ad es. chi sostiene gli esami di entrambi i moduli nella sessione febbraio 2019, deve effettuare la registrazione entro la sessione giugno-luglio 2019).

Presentandosi a un appello si annullano automaticamente eventuali voti ottenuti in appelli precedenti. Quindi per "rifiutare" un esame basta ripresentarsi a un nuovo appello.

Chi volesse visionare lo scritto può venire a ricevimento (martedì 16.30-18, via Weiss 21, sopra il museo dell’Antartide, st. 105).