Fete de fin d'année

Fete de fin d'année

by ANNA ZOPPELLARI -
Number of replies: 0

Fête de fin d’année

È deciso: mercoledì 22 maggio 2019, a partire dalle ore 18, potremo festeggiare la fine dei corsi di Lingue e Letterature Straniere presso la Stazione Rogers.

Perché? Perché dopo un anno di lavoro abbiamo bisogno distenderci e tirare un sospiro, perché abbiamo lavorato molto e abbiamo letto, analizzato, ragionato e talora sognato a partire da quello che ci siamo detti.

Per Chi? Per noi, studenti e studentesse, docenti, amici e amiche di tutte le lingue e culture.

Come? Chi vuole chiacchierare, condividere un pensiero, uno scritto, anche solo una citazione, di quanto ha letto, ascoltato, evocato lo potrà fare il 22 maggio. Cosa mi ha detto quel “je ne te hais point”, o cosa l’invito a “cultiver son jardin”? a cosa mi ha fatto pensare la mano di Emma che getta un foglietto strappato dalla carrozza in corsa? O i fauni di Henri de Régnier? Non un discorso scolastico, né una riproposizione delle lezioni o delle interpretazioni accademiche, ma quello che i libri hanno mosso dentro il lettore / la lettrice che siamo, le curiosità, le domande… Chi pratica musica, può suonare, cantare, anche danzare (eviterei la danza acrobatica).

Che fare? Per prima cosa vi chiederei di scrivermi e inviarmi il vostro desiderio di partecipare e l’idea che volete condividere (anche se ancora molto vaga), lo strumento che volete suonare, ecc. Farò un 1° incontro mercoledì, 17 aprile, dalle 13 alle 15, con chi può / vuole venire. Chi il 17 è occupato, ma è interessato/a, mi scriva.

A presto!

AZ