Compito per casa n° 2

Compito per casa n° 2

di ROMEO DANIELIS -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti,

Ho corretto il vostro primo compito per casa. Mi pare che tutti abbia svolto adeguatamente il lavoro proposto.

Data l’interruzione delle lezioni per questa settimana, in attesa di sviluppi, vi proporrei di fare anche il compito per casa n° 2.

Si tratta di usare Power BI per realizzare un vostro dashboard. Ho predisposto un mio database Excel e l’ho caricato in Power BI. Vi chiedo solo di fare un dashboard con più tipi possibili di grafici.

Importante: Caricate su Moodle un PDF con i vostri grafici, non il vostro dashboard perché potrebbe essere troppo pesante.

Il passo successivo che vi chiederò di compiere, in un compito per casa n° 3, è di inventare un vostro database excel e costruire un dashboard.

Se avete problemi non esitate a contattarmi.

Saluti

Rd

Dear students,

I have corrected your first homework. It seems to me that everyone has done the proposed job properly.

Given the interruption of lessons for this week, pending developments, I would propose that you also do the homework n ° 2.

It's about using Power BI to build your own dashboard. I set up my Excel database and uploaded it to Power BI. I'm just asking you to make a dashboard with as many types of charts as possible.

Important: Upload a PDF file with your graphics to Moodle, not your dashboard because it may be too heavy.

The next step that I will ask you to do, in a homework task # 3, is to invent your own excel database and build a dashboard.

If you have problems, do not hesitate to contact me.

Regards

rd