inizio lezioni

inizio lezioni

di MARIA PERESSI -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, certamente avremmo preferito iniziare in altro modo. La situazione chiede a tutti sacrificio, responsabilita', pazienza e aiuto reciproco.

Scrivo in italiano, perche' al momento non mi pare ci saranno dei frequentanti stranieri. Il materiale pero' e' in inglese.

Vi avevo scritto via Microsoft Teams, ma al momento so che ci sono ancora difficolta'. Vediamo se si risolvono entro oggi/domani. Comunque, io pianifico di:

1) iniziare questo mercoledi' 11 ore 16-18 e procedere come da calendario, se possibile.

2) se entro oggi/domani la situazione di Microsoft Teams non si risolve, vedremo di creare un team provvisorio con indirizzi privati

3) MATERIALE: rendero' subito disponibile su moodle tutto il materiale che ho gia' pronto dallo scorso anno. Attenzione, pero': spero di poterlo aggiornare, e quindi vi sconsiglio di scaricare subito tutte le lezioni. Organizzatevi creando sul vostro computer una cartella con il nome dell'insegnamento e sottocartelle, una per settimana. Scaricate di settimana in settimana, diciamo indicativamente il MERCOLEDI' dalle ore 13, cosi' siete sicuri di scaricare l'ultima versione e di avere "in locale" tutto il materiale. Poiche' ho delle slides, testi di esercizi, e codici esemplificativi in fortran90, non dovrebbe essere difficile fare una condivisione dello schermo. Alla peggio, potremmo anche tenere una connessione "leggera" accendendo solo audio mentre ognuno di voi segue la mia spiegazione scorrendo slide dopo slide. Comunque, vedremo di cercare insieme la soluzione ottimale.

4) Laboratorio: vi propongo degli esercizi, usando codici gia' scritti che vi fornisco io, o da modificare, oppure li potete scrivere autonomamente nel linguaggio che preferite. Penso di tenere aperta per le 4 ore di Lab venerdi' mattina una sessione Microsoft Teams, e di lavorare molto anche con scambi di mail. Ma prendiamo accordi piu' dettagliati mercoledi'.

Rinnovo dunque l'invito alla responsabilita' e alla pazienza. I sacrifici non sono inutili. Con il pensiero per chi sta soffrendo e chi sta facendo ancora piu' sacrifici di noi, impariamo ad apprezzare cio' che abbiamo normalmente e che diamo per scontato, anche il fatto di poterci guardare in faccia in un'aula...

Nell'attesa di sentirci presto, vi saluto cordialmente.

Maria Peressi