Prima lezione in diretta su Teams - sessione Q&A mercoledì18 ore 9.30

Prima lezione in diretta su Teams - sessione Q&A mercoledì18 ore 9.30

di MARCO GERDOL -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, come vi verrà presto comunicato dal coordinatore del corso di studi, la ripresa delle lezioni in forma telematica è prevista per il 16 marzo, seguendo il calendario dei corsi ufficiale. Come da precedente comunicazione, ho già provveduto a caricare online le video lezioni riguardo ai primi argomenti, in virtù del fatto che sarà molto improbabile, anche per miei impegni personali nel mese di giugno, riuscire a recuperare tutte le lezioni perse fino a questo momento, preferendo lasciare eventualmente più spazio libero per i laboratori, sperando ovviamente che ciò sia possibile con una rapida risoluzione della situazione in cui ci ritroviamo.

Pertanto, mentre alcuni miei colleghi dovrebbero procedere fin da subito con la didattica telematica in diretta tramite il servizio Microsoft Teams, la mia intenzione, almeno per le prime due settimane di corso, è quella di procedere con video lezioni caricate su Youtube, a cui potete accedere seguendo i link forniti su Moodle, utilizzando la piattaforma Microsoft Teams per delle più brevi sessioni Q&A che verteranno sugli argomenti dei video che verranno via via caricati. Valuteremo poi più avanti, al termine delle prime due settimane di lezione svolte tramite questa modalità, se passare alle lezioni in diretta, sempre seguendo la piattaforma teams suggerita dall'ateneo.

In sostanza, vi prego di prendere visione delle prime lezioni caricate (1, 2a, 2b e 2c) e di annotarvi domande, dubbi e curiosità di qualsiasi tipo che tenterò di risolvere in diretta mercoledì 18, data della prima lezione, su Teams. Dovreste ricevere a breve istruzioni dettagliate su come accedere ed utilizzare la piattaforma dal delegato alla didattica.

Per praticità, sarebbe molto utile se riusciste ad inviarmi le vostre osservazioni via mail (mgerdol@units.it), di modo da poter eventualmente preparare del materiale aggiuntivo da mostrarvi, anche se resta valida la possibilità di farlo tramite la chat di teams (almeno credo, non ho mai usato il sistema).

Visto che ipotizzo una durata decisamente più breve per questa sessione Q&A rispetto ad una classica lezione, direi che un orario consono per il suo inizio potrebbe essere quello delle 9.30.