Sessione estiva Giugno - Luglio 2020

Sessione estiva Giugno - Luglio 2020

di MICHELE GRASSI -
Numero di risposte: 0
l'esame scritto di Psicometria 1 sarà lo stesso di sempre anche se naturalmente lo svolgerete da casa, preparando una postazione simile a quella della foto che vi allego di seguito.
Scena che deve apparire al docente: studente seduto a distanza di 1-1,5 m dalla videocamera, mani e foglio visibili (smartphone a faccia in giù se non usato per la visualizzazione)
Scena che deve apparire al docente:
studente seduto a distanza di 1-1,5 m dalla videocamera, mani e foglio visibili (smartphone a faccia in giù se non usato per la visualizzazione)

Il giorno dopo la chiusura dell'appello in Esse3 genererò un messaggio di posta elettronica cumulativo con il collegamento alla sessione Microsoft Teams dell'esame; data e ora di svolgimento rimangono le stesse indicate in Esse 3. Preparerò una classe virtuale con gli iscritti all'esame, nella quale poter svolgere lo scritto. A tal riguardo, vi avviso che dovrete mantenere accesi videocamera e microfono; il microfono potrà essere disattivato solo su mia indicazione. Per tutto il periodo di svolgimento dell’esame dovrà essere possibile la visualizzazione della vostra postazione di lavoro (senza preavviso, visto il limite della piattaforma fissato in blocchi di 4-8 immagini); pertanto la partecipazione alla prova implica l’accettazione a farsi riprendere.

Si consiglia di essere collegati 15 minuti prima dell'inizio della prova.

SVOGIMENTO DELL'ESAME
  • La sessione inizia con l'appello, verrete identificati visivamente mediante il vostro tesserino universitario.
  • Riceverete la prova mediante la piattaforma Teams (files pdf o Power Point), potrete naturalmente visualizzare la prova sul vostro portatile, mettendola a schermo intero così da non dover interagire con il calcolatore. Vi ricordo la scena che dovrebbe sempre apparire ogni volta che seleziono la vosta immagine (vedi figura).
  • Svolgerete la prova su un foglio di carta che mi riconsegnerete per via telematica all'indirizzo mgrassi@units.it. Farete una foto o scansione da inviare via email alla fine della prova, in modo ordinato e guidato dal docente, come una vera e propria riconsegna.
RISULTATI
Nulla cambia a riguardo. I voti compariranno su Esse3 e nel caso intendeste verbalizzare il voto allora vi iscriverete all'appello di "REGISTRAZIONE" che avrà aperto (non c'è ancora).