comunicazioni relative al calendario del Corso e al Programma d'esame

comunicazioni relative al calendario del Corso e al Programma d'esame

di MARCO FERNANDELLI -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse e studenti,

1) come comunicato nella lezione di ieri, a causa del Consiglio di Dipartimento di stamattina la lezione si inizierà alle 14.

Nella lezione ieri ho anche specificato che l'ora oggi perduta si recupererà nell'ultima lezione, la prossima, che si terrà NON il 3 giugno, ma il 4 giugno (appunto per fare una lezione di 2 ore).

2) Mi è stata segnalata una difficoltà nel reperire uno dei testi della bibliografia secondaria: A.CAVARZERE, Oratoria a Roma. Storia di un genere pragmatico. Si potrà allora sostituire questo testo con le parti di un manuale di storia della letteratura latina dedicate ai seguenti autori:

Catone, Cicerone, Sallustio, Seneca il Vecchio, Quintiliano, Plinio il Giovane, Tacito, Apuleio, Frontone, ponendo speciale, ma non esclusiva attenzione, alla produzione oratoria di questi autori. Vita e opere, sempre sulla base del manuale scelto, dovranno essere contestualizzati.  

Dopo l'ultima lezione sarà inviato un messaggio in cui sarà confermato il programma d'esame con la specificazione che qui avete letto.

Per qualunque chiarimento personale, vi invito a prendere appuntamento via email per un colloquio su Teams.