PROGRAMMA LABORATORI DIDATTICI

PROGRAMMA LABORATORI DIDATTICI

di FIAMMA MANTOVANI -
Numero di risposte: 0

Gent.mi studenti, 

di seguito riporto il programma delle attività in laboratorio didattico. 

Dal questionario abbiamo avuto adesioni da parte di 26 studenti, per cui possiamo prevedere 2 turni, uno nel mese di giugno e uno nel mese di luglio. Consiglierei la scelta del primo turno agli studenti che sanno di poter essere a Trieste il giorno 8 giugno, lasciando il turno di luglio per le persone che hanno necessità di più tempo per organizzarsi. Auspichiamo che gli studenti sapranno accordarsi in base alle esigenze di spostamenti, esami, lauree.

In ogni caso ciascun turno potrà prevedere un numero MASSIMO DI 13 STUDENTI.

Lavorando con 2 gruppi di studenti sarà possibile effettuare 3 diversi esperimenti articolati su più giornate, come dettagliato nel file excel allegato, nel quale sono riportati anche gli orari

Esperimento 1 consiste di 3 giornate consecutive

Esperimento 2 consiste di 2 giornate consecutive

Esperimento 3 consiste di 2 giornate consecutive

Come potete vedere dal file excel, alcune esperienze richiedono al massimo 4 ore, altre al massimo 2 ore (notare che la prima giornata prevede 2 gruppi che si avvicendano, uno alle 14 e il secondo alle 16); è auspicabile frequentare tutte le giornate di un singolo esperimento per svolgerlo completamente, tuttavia in casi particolari è possibile saltare una giornata (contattando preventivamente il docente per organizzare l'esperimento).

A breve pubblicheremo su Moodle il link per la prenotazione. Nel frattempo se lo desiderate potete già predisporre le liste con i nominativi del 1 e 2 turno e inviarle alla mia mail.

In seguito riceverete i moduli per la richiesta dell'autorizzazione alla frequenza del laboratorio e le linee guida per gli aspetti pratici e di sicurezza.

Contiamo che l'ateneo fornirà mascherine usa e getta e camici disposable (da tenere in lab per tutta la durata dei laboratori), vi faremo sapere eventuali variazioni.


Cordiali saluti

Fiamma Mantovani