Gentili studenti,
trovate in allegato lo schema di costruzione del modello di interni compresa la parete che andare aperta e lo schema per la tavola con il modello digitale, che sarà impostato allo steso modo per tutti. Vedremo meglio martedì quali elementi deve contenere l'esploso assonometrico, con superfici si intende la sistemazione a terra di tutto il lotto, i punti sono gli edifici (anche quelli vanno esposi, a secondo del progetto), le linee sono i percorsi (la divisione è ispirata a quella del parco de la Villette, che vedremo).
Raccomando a tutti di essere presenti anche nel caso non abbiano materiali da mostrare per non perdere le lezioni e per potere assistere alle revisione degli altri che sono parte integrante del corso. Nei normali corsi in presenza di un laboratorio i gruppi lavorano ai tavoli e i docenti passano a fare revisioni. Così come siamo costretti a lavorare sembra che ogni lezione sia una consegna, ma in realtà è il normale avanzamento dei lavori. Se l'avanzamento non è pronto per una revisione non succede nulla, ma almeno si vede come gli altri proseguono, gli esempi che vengono fuori dalla discussione.
Le scadenze con consegna invece ci saranno, una per composizione e una per interni, il 9 e il 15/16 dicembre, ma ne parleremo martedì.
Se qualcuno vuole il ppt della lezione di interni, basta che mi scriva, come pure per domande di chiarimento dubbi, ecc. visto che mancano le tipiche occasioni in cui si va alla cattedra a chiedere qualcosa al docente...
Cordiali saluti
Giuseppina Scavuzzo