Messaggio di benvenuto

Messaggio di benvenuto

di CAROLINA MARIA SOFIA BOLDONI -
Numero di risposte: 0

Gentil* student*,

benvenut* al corso di Development Anthropology per l'anno accademico 2020-2021. 

Il mio nome è Carolina Boldoni e sarò la vostra docente durante le 40 ore che compongono il corso. 

Sono un'antropologa culturale: ho un dottorato in antropologia sociale e studi sul patrimonio culturale intangibile e, dallo scorso anno, sono docente a contratto di questo corso presso l'ateneo dell'Università degli Studi di Trieste. 

Il mio campo di ricerca è il sud est asiatico, in particolare lo stato di Timor Est. In allegato, trovate un mio articolo, recentemente pubblicato, in cui presento la mia ricerca. Non vi preoccupate, non sarà materia d'esame: è solo un medium per presentarmi a voi, dato che ancora non ci conosciamo.

Il corso di Development Anthropology inizierà martedì 2 marzo, alle ore 14:00 e si terrà in forma totalmente on-line sulla piattaforma Microsoft Teams. Vi lascio qui il link al gruppo dedicato al corso su Teamsse doveste avere problemi con l'accesso, vi prego di comunicarmelo via e-mail all'indirizzo cboldoni@units.it.

Gli orari del corso confermati dalla segreteria sono:

martedì e mercoledì dalle 14:00 alle 16:00

Tenuto conto del fatto che il corso consta di 40 ore e tenuti in considerazione i giorni festivi, il corso terminerà il giorno 11 maggio 2021

Il corso non prevede un esame finale, ma una valutazione che farò in itinere, tenendo conto della vostra partecipazione, della vostra frequenza al corso e delle presentazioni e workshop che faremo durante le lezioni. Fornirò io tutto il materiale utile al corso, quindi non siete tenut* ad acquistare nessun libro di testo. 

Nel caso in cui siate non frequentant*, vi chiedo cortesemente di inviarmi un'email all'indirizzo cboldoni@units.it, così da accordarci sul programma da preparare. 

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarmi all'indirizzo email sopra menzionato. 

A presto,

Carolina Boldoni