Primo appello - 26 maggio 2021

Primo appello - 26 maggio 2021

di ELISABETTA DE GIORGI -
Numero di risposte: 0

Carissime e carissimi,


Vorrei condividere con voi alcune informazioni importanti riguardo al primo appello di Scienza Politica che si terrà il 26 maggio, a partire dalle 9:30, nell'Aula Magna della sede di Gorizia. Naturalmente, a seconda del numero di iscritti in presenza, vedremo se sarà necessario fare due prove in due orari distinti, per rispettare le regole sulla capienza delle aule. Sarete avvertiti eventualmente via Esse3 (e il messaggio vi arriverà dunque anche via email).


Comincio col dire che l'appello è aperto a tutti gli studenti, frequentanti e non, e avverrà in forma scritta


La durata della prova sarà di un'ora per i frequentanti e un'ora e mezza per i non frequentanti, che porteranno all'esame anche la monografia a scelta. Le domande saranno aperte (ma con uno spazio limitato per le risposte) e saranno:

- 4 per i frequentanti (a scelta tra 5) 

- 4+2 per i non frequentanti (di cui le 4 sul manuale saranno sempre a scelta tra 5)


Per quanto riguarda i libri di testo, vi prego naturalmente di fare affidamento sul Syllabus e non pormi domande le cui risposte potete trovare appunto online.


Per gli studenti che volessero svolgere l'esame da remoto:


Come da linee guida dell'ateneo, in tutti i casi in cui gli esami si tengano in presenza, è comunque garantita la possibilità di svolgimento in remoto su richiesta motivata del singolo studente. In questo caso, l'esame da remoto, sempre scritto, si svolgerà nello stesso giorno, ma in orario differente (probabilmente tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, vi arriverà una comunicazione in merito).


Gli studenti che intendono svolgere l’esame in remoto devono inviarmi via mail la richiesta in cui dichiarano le motivazioni che devono essere dipendenti da:

i. motivi di tipo sanitario legati all’emergenza in corso;

ii. impossibilità a spostarsi dalla loro residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza;

iii. impossibilità a uscire da regioni diverse da quella della sede del proprio corso di studi;

iv. aver frequentato l’intero semestre in remoto così come concesso dall’Ateneo.


La richiesta, da inviare anche in copia alla Segreteria didattica del Dipartimento, fungerà da autodichiarazione che potrà essere richiesta in caso di eventuali controlli.


Last but not least, gli studenti non frequentanti sono pregati di inviarmi un'email per comunicarmi quale monografia porteranno all'esame.


Spero che sia tutto chiaro. Se ci sono domande, vi prego di farle qui nel forum in modo da essere utili a tutti.


Cordiali saluti,

Elisabetta De Giorgi