Carissime e carissimi,
Vorrei condividere con voi alcune informazioni importanti riguardo al primo appello di PCM che si terrà il 24 maggio, a partire dalle 9:30, nell'Aula 209 della sede di Gorizia.
Comincio col dire che l'appello è aperto a tutti gli studenti, frequentanti e non, e avverrà in forma scritta e in inglese.
La durata della prova sarà di un'ora per i frequentanti e un'ora e mezza per i non frequentanti. Le domande saranno aperte (ma con uno spazio limitato per le risposte) e saranno:
- 4 per i frequentanti (a scelta tra 5)
- 4+2 per i non frequentanti (di cui le 4 sulla parte comune saranno sempre a scelta tra 5)
Per quanto riguarda i libri di testo, vi prego naturalmente di fare affidamento sul Syllabus e non pormi domande le cui risposte potete trovare appunto online. Ma ci tengo a chiarire un aspetto che riguarda la differenza tra le edizioni di Fundamentals of Project Management: i capitoli da preparare per i frequentanti sono da 1 a 3, da 5 a 10, 13 e 14 dell'edizione 2016.
Per gli studenti che volessero svolgere l'esame da remoto:
Come da linee guida dell'ateneo, in tutti i casi in cui gli esami si tengano in presenza, è comunque garantita la possibilità di svolgimento in remoto su richiesta motivata del singolo studente. In questo caso, l'esame da remoto, sempre scritto, si svolgerà nello stesso giorno, ma in orario differente (vi arriverà una comunicazione in merito).
Gli studenti che intendono svolgere l’esame in remoto devono inviarmi qui sotto la richiesta in cui dichiarano le motivazioni che devono essere dipendenti da:
i. motivi di tipo sanitario legati all’emergenza in corso;
ii. impossibilità a spostarsi dalla loro residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza;
iii. impossibilità a uscire da regioni diverse da quella della sede del proprio corso di studi;
iv. aver frequentato l’intero semestre in remoto così come concesso dall’Ateneo.
La richiesta va inoltre inviata anche alla Segreteria didattica del Dipartimento (mettendomi in cc), perchè fungerà da autodichiarazione che potrà essere richiesta in caso di eventuali controlli.
Spero che sia tutto chiaro, anche se un po' più complicato del solito. Se ci sono domande, vi prego di farle qui nel forum in modo da essere utili a tutti.
Cordiali saluti,
Elisabetta De Giorgi