Esami Sessione Estiva

Esami Sessione Estiva

di ALBERTO CARINI -
Numero di risposte: 0

Viste le nuove linee guida dell'Ateneo sullo svolgimento degli esami nella sessione estiva, gli esami di questo corso dovranno essere fatti in presenza.
E' consentito fare l'esame a distanza solo in casi eccezionali.
Gli studenti che intendono svolgere l’esame in remoto devono inviare via mail al Presidente della commissione la richiesta in cui dichiarano le motivazioni che devono essere dipendenti da:
i. motivi di tipo sanitario legati all’emergenza in corso;
ii. impossibilità a spostarsi dalla loro residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza;
iii. impossibilità a uscire da regioni diverse da quella della sede del proprio corso di studi.
Il Consiglio di Dipartimento ha chiarito che la motivazione "iv. aver frequentato l’intero semestre in remoto così come concesso dall’Ateneo" non è applicabile ai corsi erogati in modalità mista. Può comunque chiedere di svolgere l'esame da remoto anche chi abita a grande distanza da Trieste e non può raggiungere l'università per l'esame e rientrare in giornata.
Di fronte alla necessità di prenotare un aula per esami almeno due settimane prima prevedendone opportuna sanificazione, nella sessione estiva non sarà possibile concedere esami ad personam fuori appello. Per ovviare a questo inconveniente abbiamo deciso di aggiungere un ulteriore appello il 4 Agosto.