Gentili studenti,
Mi rivolgo gentilmente a coloro che durante la prima lezione mi hanno indicato che non hanno affrontato lo studio della Macroeconomia.
Al fine di poter comprendere le parti del corso che seguiranno Vi invito gentilmente ad affrontare la lettura dei capitoli dall'1 al 9 e i capitoli 17 e 18 (per il momento) del testo "Macroeconomia. Una prospettiva Europea", di cui abbiamo finora analizzato il capitolo 21. Appoggiatevi spesso, anche per esigenze di verifica e di sintesi, alla sezione "Riepilogo" che trovate alla fine di ogni capitolo
Inoltre, visto che durante l'anno accademico 2020/2021 sono stato titolare del corso di Macroeconomia presso la sede di Trieste dovreste avere accesso alla registrazione delle lezioni andando alla pagina: https://web.microsoftstream.com/ e facendo uso delle vostre credenziali di ateneo. A quel punto osservate la pagina che vi appare e cercate un campo che si chiama "Cerca" cliccandovi sopra dovrebbe apparirvi una finestra come la seguente:
All'interno dello spazio di cui sopra scrivete il mio cognome "Giansoldati" e lanciate la ricerca cliccando sulla lente. Vi appariranno tutte le lezioni di Macroeconomia (ed anche di Scienza delle Finanze) che ho tenuto lo scorso anno accademico
Vi suggerisco, qualora ne abbiate tempo, di ascoltare le lezioni che vanno dal 1° Marzo 2021 al 19 Aprile 2021 che coprono proprio i capitoli dall'1 al 9 di cui sopra e dalla registrazione del 26 aprile 2021 facendo partire il video all'ora e 51 minuti fino alla registrazione del 10 maggio 2021
Sono consapevole che si tratta di una mole notevole di ore. Selezionate, magari, le lezioni che non vi sono chiare da una lettura del testo.
Rimango a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimenti e vi saluto cordialmente.
Marco Giansoldati