REGISTRAZIONE degli esami sostenuti
Gli/Le studenti/esse dei curricula di Psicologia cognitiva applicata e di Psicologia sociale e dello sviluppo per registrare il voto finale del corso integrato di GIUDIZIO E DECISONE da 12 cfu (media dei voti conseguiti nei due moduli) devono iscriversi a un appello di registrazione (ne ho già attivato uno). L'iscrizione all'appello attesta la volontà di registrare e la successiva verbalizzazione non richiede la presenza degli studenti (non necessariamente la verbalizzazione verrà effettuata nel giorno in cui è fissato l'appello di registrazione). Chi ha due voti sufficienti può iscriversi all'appello di registrazione o più attendere la sessione successiva (scadenza tassativa dopo la quale i voti conseguiti perdono validità) per decidere se iscriversi a un appello di registrazione o se risostenere uno o entrambi gli esami. Chi ha superato un solo modulo ha tempo un anno per completare l'esame.
Gli/Le studenti/esse del curriculum di Neuropsicologia e Psicologia clinica che hanno inserito nei corsi a scelta il modulo di Giudizio sociale e comunicazione, non devono registrare il voto integrato (e quindi non devono iscriversi a un appello di registrazione). Per sostenere l'esame devono iscriversi a un appello di esame (e non a una prova parziale) e da quando gli esiti sono pubblicati hanno tempo 7 giorni per rifiutare il voto inviandomi una mail. Scaduti i 7 giorni procederò con la verbalizzazione (anche in questo caso non necessariamente nel giorno in cui scadono i 7 giorni).
ORALE INTEGRATIVO
Per il superamento dell'esame di Giudizio sociale e comunicazione non è richiesta una prova orale. Lo/la Studente/essa può chiedere di sostenere un orale integrativo dopo la pubblicazione degli esiti dello scritto. L'esame è sullo stesso materiale dello scritto e la valutazione prevede un voto in trentesimi. Per chi sostiene l'orale integrativo, il voto finale è la media pesata dei voti dello scritto (peso .66) e dell'orale (peso .33). Chi richiede l'esame orale integrativo automaticamente accetta il voto dello scritto. Il voto dell'orale integrativo non può essere rifiutato. Gli orali integrativi si svolgeranno a partire dal 28 febbraio. Entro domani attiverò in moodle la procedura per la richiesta dell'orale integrativo (iscrizione a un'attività con prenotazione). Se qualcuno dei 6 studenti del curriculum di Neuropsicologia e Psicologia clinica che hanno sostenuto l'esame scritto nell'appello del 26 gennaio richiede di sostenere l'orale integrativo, il suo voto verrà verbalizzato solo dopo che avrà sostenuto l'orale integrativo.
Donatella Ferrante