Un saluto e "La vita davanti a sè"

Un saluto e "La vita davanti a sè"

di MARCO IUS -
Numero di risposte: 0

Carissi* ,

innanzitutto un saluto in attesa di incontrarvi presto di persona all'inizio del secondo semestre.

Sono entusiasta di iniziare questo percorso con voi e, visto che sono arrivato da poco all'Università di Trieste, di avviare la mia esperienza come docente presso il corso di laurea.

Avremo modo di conoscerci e discutere su come ho pensato di organizzare il corso durante la prima lezione.

Nel frattempo, vi raggiungo con un avviso. Avrete visto che nel programma di insegnamento, tra i testi, ho inserito anche due romanzi. Penso sia importante darci un'occasione per "incontrare le storie" degli altri (cosa essenziale per un educatore) anche a partire dalle storie presenti nei libri.

Una di questi romanzi è "La vita davanti a sè" ed è il soggetto di uno splendido lavoro teatrale di Silvio Orlando che verrà presentato proprio la prossima settimana attraverso gli spettacoli del circuito ERT, a San Vito al Tagliamento il 23 febbraio e a Lignano Sabbiadoro il 24 febbraio (https://ertfvg.it/spettacoli/la-vita-davanti-a-se/)

Se avete occasione di regalarvi una serata a teatro, approfittatene!

Io andrò a Lignano, dunque se qualcuno sarà presente lanciate un segnale! 

Ovviamente è un'attività libera, non mi aspetto di vedervi presenti... ma ci tengo a condividere sin da subito che durante l'insegnamento sarà molto importante creare un punte tra quanto faremo in aula e quanto ciascuno di voi porterà dall'esterno (pratiche, situazioni, contesti, esperienze, ...). Questa potrebbe essere un'occasione di questo tipo e anche per regalarsi un momento piacevole nella scatola magica del teatro.

Grazie se lo condividete anche con gli altri che ancora non hanno fatto l'accesso in Moodle.

Un saluto a tutt* e a prestissimo!!!

Marco Ius


la vita davanti a sé